Visualizza la versione completa : kit analisi feci uccelli
MarioCorte
29-03-11, 19: 37
amici scusate la mia ignoranza siccome io oltre ad allevare uccelli allevo anche pesci ed in acquariofilia esistono vari kit per analisi non vi risulta possano esistere anche in ornitologia grazie ciao
john fernandez
30-03-11, 11: 07
B uona osservazione. Io non ho mai letto su un kit annalisi per le feci degli uccelli. Sara' interessante sapere l'opinione di altri utenti su questa materia.
Simone Durigon
19-04-11, 23: 19
No, non ne esistono. L'analisi delle feci o dei tessuti può essere fatta da un laboratorio specializzato attraversi strumenti appositi...
Roberto Giani
20-04-11, 09: 10
amici scusate la mia ignoranza siccome io oltre ad allevare uccelli allevo anche pesci ed in acquariofilia esistono vari kit per analisi non vi risulta possano esistere anche in ornitologia grazie ciao
Forse parli di kit per fare semplici analisi chimiche sull'acqua come nitrati, ammoniaca, salinità ecc.
Nel caso delle analisi delle feci, si tratta di indagini ben più complesse le quali non possono essere ricondotte ad un kit "fai da te".
Donatella Tudino
20-04-11, 10: 16
Le feci dei volatili per dare risposte devono essere visionate al microscopio e peratro da un occhio esperto.
io l'altro giorno,insieme al mio vet, ho visionato al microscopio le feci dei miei volatili. con il microscopio si possono vedere soltanto se gli uccelli sono portatori di parassiti come i coccidi,dalle uova che si riscontrano dal prelievo di feci. per i virus la cosa è assai più complessa e deve essere per forza effettuata da un istituto zooprofilattico tramite la coprocoltura.