PDA

Visualizza la versione completa : allungare il misto parrocchetti

Sara Mandora
01-05-08, 10: 33
vorrei " allungare " il misto per parrocchetti , che nell'ultima confezione secondo me contiene molto più girasole del solito . sò già che la cosa più corretta sarebbe cambiare marca , ma perderei in freschezza visto che questo è sempre freschissimo e finora mi sono sempre trovata bene . certo se continuerà così prendero in considerazione l'idea di cambiarlo ma per ora devo rimediare a questo sacco.
cosa posso aggiungere per non squilibrarlo troppo e in che percentuale all'incirca ?

Roberto Giani
01-05-08, 11: 56
Considerato i parrocchetti che hai, io lo allugherei con del misto per cocorite, ovviamente senza girasole.

Enzo Patané
01-05-08, 13: 28
Io quando allevavo piccoli pappa miscelavo un sacco di parrocchetti con un sacco per cocorite.
[[==/]

Attilio Casagrande
01-05-08, 19: 03
Io mescolo un sacco x parr. con girasole ad uno senza e un sacco di scagliola canadese, ne risultano 75 kg con molti tipi di semi, la scagliola : si tratta d'un cibo poco riscaldante, ricco di carboidrati e povero di grassi.
I semi di miglio invece che sono contenuti in tutti i misti per ondulati risultano essere meno digeribili, meglio piuttosto il panico, nei misti per esotici è presente, oltre ad essere più appetibile è meno difficile da digerire.

Sara Mandora
01-05-08, 21: 03
ok , grazie . domani provvedo e poi terrò d'occhio i prossimi sacchi .

Matteo Rodolfi
05-05-08, 08: 45
Avete già detto tutto![=^||]]]
Una sola cosa, coi piccoli aggiungo del niger che rende più goloso il misto.

Attilio Casagrande
05-05-08, 19: 22
Attento però con il niger di non esagerare, ottimo seme ricco di proteine, ma il suo alto contenuto di olio lo rende indigesto, meglio se aggiungi perilla con proprietà migliori del niger.