Visualizza la versione completa : Problema Calopsitte Femmina!!
Salve a tutti,ho un problema con la mia calopsitte femmina,da tre giorni che ho notato un gonfiore un po troppo esagerato nella parte bassa a forma d'uovo,che cosa potrebbe essere?A qualcuno è già capitato questo tipo di problema?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!
Vincenzo Forlino
31-03-11, 12: 08
potrebbe essere ritenzione del uovo, se non sei pratico falla visitare da un vet aviario, perché se non si risolve può portare alla morte
Grazie,purtroppo non ci son veterinari aviari nel mio paese dovrò far un po di km ma per il bene della mia calopsitte si deve fare!
Non vorrei sbagliarmi ma so, che la ritensione dell'uovo è molto frequente però se la calopsite in questione ha già affrontato qualche deposizione con successo, è molto più difficile che si tratti di quello.
Appunto la mia domanda è: ha già deposto altre volte?O anche se assume abbastanza calcio (mi pare di aver letto che le uova "molli", sono molto più difficili da espellere ,da parte di molti volatili, rispetto a quelle normali).