PDA

Visualizza la versione completa : acquisto passero del giappone

fabio-96
02-04-11, 19: 32
vorrei acquistare un passero del giappone per covare le uova di cardellino, mi consigliate di acquistare un maschio o una femmina???

Alessandro Ascheri
02-04-11, 19: 46
Non credo che un passero del Giappone possa imbeccare un cardellino....

fabio-96
02-04-11, 20: 46
Perchè non quo?

Aleandra
02-04-11, 21: 10
Perchè sono 2 generi molti differenti, magari compra una canarina che so usano per baliare i cardellini o gli ibridi di cardellino x canarina. ;)

Alessandro Ascheri
02-04-11, 22: 17
Perchè non quo?
Perché hanno modi diversi di imbeccare, mangiano alimenti molto diversi e anche fisicamente sono molto diversi.

opiniao
02-04-11, 22: 31
il passero imbecca nella penombra del nido chiuso, si fa indirizzare da alcune placche fosforescenti presenti nel cavo orale dei novelli, oltre ad avere tutta un altra modalità di imbecco.

fabio-96
03-04-11, 08: 10
anche per i canarini e lo stesso? e un'altra cosa, mi consigliate di comprare un maschio o una femmina di passero solitario?

fabio-96
03-04-11, 12: 26
del Giappone, sopra o sbagliato a scrivere

rob3rto95
03-04-11, 21: 07
meglio se ne prendi una coppia o comunque due soggetti invece di uno

max coppa
03-04-11, 21: 59
Secondo me per baliare un cardellino userei una femmina di gould rigorosamente testa rossa.

-Franco-
03-04-11, 22: 24
..........????

Pantaleo Rodà
03-04-11, 22: 31
E' ovviamente una battuta Franco!!!

Aleandra
05-04-11, 16: 08
Ahahah no non sono d'accordo meglio una Gould Testa Nera Petto Arancione!!![]#

Mirko.Sarandrea
07-04-11, 16: 51
Scusate ma un Passero del giappone per imboccare o covare deve avere dei suoi piccoli o delle sue uova. Come farebbe uno ad imboccare i piccoli di un altro uccellino?!
Mi fate capire?!
Ciao, Mirko

opiniao
07-04-11, 17: 12
Scusate ma un Passero del giappone per imboccare o covare deve avere dei suoi piccoli o delle sue uova. Come farebbe uno ad imboccare i piccoli di un altro uccellino?!
Mi fate capire?!
Ciao, Mirko

ma soprattutto si continua a parlare di baliare, ma questi possibili orfanelli non hanno dei genitori o da dove arrivano.
come si fa ad allevare dei cardellini e non conoscerne le necessità, la morfologia e la fisiologica specifiche?

pierre
07-04-11, 18: 16
vabbè.limitamoci a dare risposte corrette:non è possibile baliare cardellini sotto passeri del giappone xchè sono specie totalmente diverse come alimentazione e modalità d 'imbecco.

Mirko.Sarandrea
07-04-11, 18: 33
ok , ma allora , un Passero del giappone per imboccare o covare deve avere dei suoi piccoli o delle sue uova giusto?!
Ciao, Mirko

opiniao
07-04-11, 19: 30
vabbè.limitamoci a dare risposte corrette:non è possibile baliare cardellini sotto passeri del giappone xchè sono specie totalmente diverse come alimentazione e modalità d 'imbecco.

io la risposta corretta l'ho già data 7 risposte fa!

opiniao
07-04-11, 19: 33
ok , ma allora , un Passero del giappone per imboccare o covare deve avere dei suoi piccoli o delle sue uova giusto?!
Ciao, Mirko

il passewro del G. per quantp sia una razza ibrida creata dall'uomo ha comunque newcessità di una vita normale, un nido, una compagna, un estro, un ciclo fisiologico, poi comunque ci sono casi dove l'eccessiva predisposizione alle cure neonatatli fa si che anche 2 maschi covino e allevino, ma per me è sempre un aberrazione, poi nella selezione di bellezza dei passeri si è arrivati a dei passeri molto belli da esposizione che fanno un po' fatica ad allevare, ironia della sorte.
comunque questo è un discorso generale e sintetico, poi ogni uccellino ha la sua vita, il suo comportamento e la sua storia.

rob3rto95
07-04-11, 20: 21
Gould Testa Nera Petto Arancione!!![]#

petto arancione?

Antonio Longo
07-04-11, 20: 37
Na canarina no, eh?

Aleandra
07-04-11, 20: 49
petto arancione?

Si una caricatura era la mia!!!;)

Lonant è esattamente ciò che ho detto io diversi post fa, i Cardellini so che vengono baliati dai Canarini, là dove c'è ne necessità naturalmente.

Antonio Longo
07-04-11, 21: 16
Si, non l'avevo letto. Potrai mai perdonarmi?

pierre
08-04-11, 09: 08
ancora meglio delle canarine sembra siano le femmine ibride cardellino x canarina,anche piu affini geneticamente.in ogni caso è sempre e cmq necessario che la balia(qualunque sia) abbia costruito un proprio nido e covi le proprie uova,alle quali verranno sostituite quelle della specie da baliare(cardellino ecc)

Aleandra
08-04-11, 18: 10
Si, non l'avevo letto. Potrai mai perdonarmi?

No Lonat scusa non volevo intendere che lo detto prima io, volevo intendere che siamo in 2 ad averlo detto. Scusa non era un'accusa o qualcosa del genere!!!:)