Visualizza la versione completa : Lampadine per allevamento interno
alberto canova
03-04-11, 22: 27
Allevo all'interno di una cantina, per non avere problemi con i vicini (ho i conuri del sole.. ) e non entra luce naturale. Qualc'uno są se esistono lampadine simili a quelle dell'Arcadia (che non riesco pił a trovare, ci sono solo i neon..), quelle ai raggi UV? Potete aiutarmi? Grazie.
Ciao
mario1993
04-04-11, 15: 48
Są che kla osram fą roba del genere!!!
Ora mi informo e vedo se ti posso aiutare.
Attilio Casagrande
04-04-11, 20: 00
Ciao, io per l'acquario uso le lampade a spettro solare, le trovi n tutti i negozi di acquariofilia
alberto canova
04-04-11, 21: 38
Grazie per le risposte. Ciao
RANGHIO90
05-04-11, 20: 37
nn esistono lampade a spettro solare....per le lampade cerca qui, sono quelle dei negozi che vi fanno pagare uno sproposito ma nn marchiate... xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
max coppa
05-04-11, 21: 00
RANGHIO90 , ho dato un occhio ,ma non mi sembrano costare meno del negozio in cui le ho viste.
Nel sito ho visto lampade uvb 5%- 10 % 15 watt- 26 watt che costano dai 37 ai 50 ,prima di trovare quel sito le pagavi 100 le lampade?
alberto canova
05-04-11, 22: 21
Max, quella che mi hai segnalato costa meno. L'ho gģą ordinata. La provo poi vi sņ dire.
Ciao
RANGHIO90
05-04-11, 23: 19
nn so quelle uvb, lampade su cui sinceramente credo poco. e nn ho mai comprato, se vedi magari quelle per acquari, un t5 da 24w che in negozio marcato dennerle costa 30 euro se va bene, li costa 5 euro. per le lampade uvb, ne ho una gigantesca gratis e nn consuma nulla:)
max coppa
06-04-11, 01: 54
Dove ne troviamo gratis gigantesche che non consumano nulla pure noi?
john fernandez
06-04-11, 08: 03
Purtroppo non trovo piu' le lampade e neon Arcadia e non ho trovato qui da noi nulla di simile, percio uso neon normali di una particolare ditta a lampade energy savers grandi. Posso dire che quest'anno ho avuto una percentuale di fecondita superiore all'anno precedente, potra' certamente non essere dovuta alla luce.
RANGHIO90
06-04-11, 08: 44
fuori max, il sole!!!
hihihi,bella questa!!! io uso le orsram 865 36 W che costano 3,50 euro ed emettono uno spettro di luce molto ampio. la feconditą delle uova č quasi pari allo 0 perchč su 45 uova della prima covata ne ho rilevate solo 3 chiare. ma la feconditą non dipende solo dalla luce......
Attilio Casagrande
15-04-11, 21: 40
ciao manolo, forse volevi dire l'infeconditą, giusto per capire !
Hai ragione che cmq la feconditą dipende da altri fattori, ma č la luce ad innescare il meccanismo tramite l'ipofisi, il cranio č trasparente proprio per permettere alla luce di influire l'ipofisi
Riccardo Pallaoro
30-04-11, 22: 10
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Questo č il link dove troverai tutte le lampadine che riscaldano e danno la sensazione della luce del sole aiutando le piume a crescere...
alla fine del discorso.. che tipo di lampadina servirebbe per un allevamento interno ??? che genere ?
hai ragione Attilio...l'infeconditą.....io con le mie mi trovo molto bene....
quale lampadina consigliate ? luce binca bianca ?? o una sole pił tendente al giallo ??? datemi qualche consiglio per il mio allevamento interno grazie =)
gianluca cenerelli
03-05-11, 10: 44
salve, qualcuno sa chi vende in italia le lampade compatte arcadia per uccelli (modello FBC20X)?
Grazie