PDA

Visualizza la versione completa : Aprile e Gould

RianneGould
06-04-11, 11: 44
Dalle mie parti fa già abbastanza caldo! ho pensato di portare i gould all'aperto e tenerli in casa ancora di sera.
Ho deciso anche di bloccare la coppia che faceva il nido...perchè preferisco accoppiarli a settembre.
Che mi consigliate? quando inizia la muta?

Luca ZZ.
06-04-11, 11: 58
Io ti consiglierei di farli accoppiare proprio ora!! Le ore si allungano e le temperature si alzano... quindi miglior condizione di questa non ci sarebbe!!
Io ad esempio farò così tra meno di un mese!!

RianneGould
06-04-11, 12: 00
Io però li tengo in cantina dove la temperatura è un più bassa. mi consigli di portarli all'aperto?

oreste capuano
06-04-11, 12: 29
Se li metti all'aperto coperti di notte sicuramente puoi lascire anche il nido per farli accopiare, qual'è il periodo migliore di questo. Con una temperatura che va di poco al di sopra dei 20°. Poi per l'estate togli tutto.

Luca ZZ.
06-04-11, 12: 30
si portali pure fuori all'esterno!! sicuramente staranomeglio perchè amano!!

RianneGould
06-04-11, 12: 44
D'accordo porto solo la coppia . gli altri li porterò più avanti...vorrei portare anche i mandarini ma purtroppo stanno covando!

RianneGould
06-04-11, 12: 48
Ma dite anche di notte? secondo voi non è troppo freddo ancora'?

cristian.69
06-04-11, 12: 53
l'importante è che siano riparati dal vento e dal sole diretto,magari lasci solo una parte di gabbia scoperta sul lato dove non metti il nido,e durante la notte li puoi coprire con un telo di plastica trasparente sia sopra che davanti.

RianneGould
06-04-11, 14: 02
ottimo!! alla fine ho portato anche i 4 scatenati su^^ poi da mio padre farò montare dei chiodini per appenderci la gabbia da 90.
i 4 che ho portato su li ho sistemati su una gabbia e la gabbia l'ho ricoperta di un telo di plastica...tranne una parete! l'ho fatto per il vento.
http://img541.imageshack.us/img541/7974/imgp0179.jpg

Domenico Pezzano
06-04-11, 23: 30
Mi raccomando non portarli dentro e fuori,lasciali sempre in un posto!()(

RianneGould
07-04-11, 16: 02
Si si...infatti!!! sono bellissimi sembrano rinati!!
ho solo un dubbio....nella coppia che sarebbe pronta; il maschio è veramente pronto.
La femmina invece sembra essere sempre stanca. Insomma da poco tempo ho notato che ha perso un pò di piume (causa sicuramente falsa muta) da un ala.
E fa fatica a volare per cui si riposa sempre.
Visto che ho un altra femmina ancestrale più attiva, mi consigliate di scambiarle?

Luca ZZ.
07-04-11, 16: 41
Si io ti consiglierei di provare lo scambio di coppia!!
Non si sa mai!! eh eh !!

oreste capuano
11-04-11, 20: 01
Se questa era una coppia già affiatata e formata, per lo scambio ed nuovo affiatamento ci vuole un pò di tempo. Ci puoi provare, ma la femmina che levi non la posizionare vicino alla nuova coppia.