Visualizza la versione completa : Consiglio neofita
bartoletti
06-04-11, 20: 58
Ciao a tutti,ho a disposizione in giardino una voliera 1x1x2....abito a modena..volevo sapere che specie di fringillidi potevo mettere considerando che in inverno le temperature qua scendono molto...grazie in anticipo
Antonio Longo
06-04-11, 21: 08
Che domande... Cardellini!!!!!!!! Ma sono moooooooooooolto di parte!!!!!!//[[#
bartoletti
06-04-11, 21: 15
ma possono stare fouri anche in inverno?
Carlo Sallese
06-04-11, 21: 15
Anch'io di consiglio i cardellini ;)
Carlo Sallese
06-04-11, 21: 17
Certo che possono stare all'esterno!
Antonio Longo
06-04-11, 21: 20
ma possono stare fouri anche in inverno?
caspita.... Comunque, a parte gli scherzi, tu verso cosa eri orientato? Se indichi quelli che maggiormente ti piacciono, magari chi li alleva tra di noi ti può indicare meglio come si comportano... Anche i ciuffolotti sono incantevoli, ma anche frosoni, verzellini, verdoni...
bartoletti
06-04-11, 21: 27
mi piacerebbero i cardellini o i verdoni....tra l'altro conoscete qualcuno che li alleva dalle mie parti?
Antonio Longo
06-04-11, 21: 32
Ci sono molti allevatori da quelle parti. Dato il periodo (aprile), forse ora ormai è tardi per travarne qualcuno da qualche allevatore di fiducia.... Al massimo prova a mettere un annuncio nel forum "cerco"... Anche i verdoni sono un'ottima alternativa, sono molto resistenti e non necessitano di particolari attenzioni.
bartoletti
07-04-11, 23: 37
sapresti dirmi anche il prezzo indicativo per una coppia di cardellini?
guarda che è necessario acquistare soggetti nati in gabbia e con certificato di cessione,e poi bisogna chiedere autorizzazione alla provincia (ufficio caccia e pesca) ,che ti rilasceranno l'autorizzazione alla detenzione e allevamento previo controllo delle condizioni di allevamento.se non vuoi grattacapi orientati sui canarini,che sono sempre fringillidi di libera detenzione
Ha pardon,dimenticavo la cosa piu importante,i soggetti devono essere anellati con anellino regolamentare tipo A x cardellini
Ciao a tutti,ho a disposizione in giardino una voliera 1x1x2....abito a modena..volevo sapere che specie di fringillidi potevo mettere considerando che in inverno le temperature qua scendono molto...grazie in anticipo
Poi, forse è una domanda banale, li vuoi anche riprodurre o solo tenere per pura compagnia?
Perchè per allevarli devi poi iscriverti ad un' associazione e richiedre gli anellini con cui allevare l' eventuale prole, mentre se li tieni per compagnia è anche possibile che serva solo il documento di provenienza lecita dei soggetti, devi informarti alla tua provincia.
Spero di esserti stato utile. Ciao
bartoletti
08-04-11, 18: 51
ma i canarini si possono tenere in voliera esterna tutto l'anno?
Pantaleo Rodà
08-04-11, 19: 08
Certo, ovviamente riparata dalle correnti d'aria...