PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio neofita

bartoletti
06-04-11, 20: 58
Ciao a tutti,ho a disposizione in giardino una voliera 1x1x2....abito a modena..volevo sapere che specie di fringillidi potevo mettere considerando che in inverno le temperature qua scendono molto...grazie in anticipo

Antonio Longo
06-04-11, 21: 08
Che domande... Cardellini!!!!!!!! Ma sono moooooooooooolto di parte!!!!!!//[[#

bartoletti
06-04-11, 21: 15
ma possono stare fouri anche in inverno?

Carlo Sallese
06-04-11, 21: 15
Anch'io di consiglio i cardellini ;)

Carlo Sallese
06-04-11, 21: 17
Certo che possono stare all'esterno!

Antonio Longo
06-04-11, 21: 20
ma possono stare fouri anche in inverno?

caspita.... Comunque, a parte gli scherzi, tu verso cosa eri orientato? Se indichi quelli che maggiormente ti piacciono, magari chi li alleva tra di noi ti può indicare meglio come si comportano... Anche i ciuffolotti sono incantevoli, ma anche frosoni, verzellini, verdoni...

bartoletti
06-04-11, 21: 27
mi piacerebbero i cardellini o i verdoni....tra l'altro conoscete qualcuno che li alleva dalle mie parti?

Antonio Longo
06-04-11, 21: 32
Ci sono molti allevatori da quelle parti. Dato il periodo (aprile), forse ora ormai è tardi per travarne qualcuno da qualche allevatore di fiducia.... Al massimo prova a mettere un annuncio nel forum "cerco"... Anche i verdoni sono un'ottima alternativa, sono molto resistenti e non necessitano di particolari attenzioni.

bartoletti
07-04-11, 23: 37
sapresti dirmi anche il prezzo indicativo per una coppia di cardellini?

pierre
08-04-11, 09: 55
guarda che è necessario acquistare soggetti nati in gabbia e con certificato di cessione,e poi bisogna chiedere autorizzazione alla provincia (ufficio caccia e pesca) ,che ti rilasceranno l'autorizzazione alla detenzione e allevamento previo controllo delle condizioni di allevamento.se non vuoi grattacapi orientati sui canarini,che sono sempre fringillidi di libera detenzione

pierre
08-04-11, 09: 57
Ha pardon,dimenticavo la cosa piu importante,i soggetti devono essere anellati con anellino regolamentare tipo A x cardellini

pacriso
08-04-11, 14: 07
Ciao a tutti,ho a disposizione in giardino una voliera 1x1x2....abito a modena..volevo sapere che specie di fringillidi potevo mettere considerando che in inverno le temperature qua scendono molto...grazie in anticipo

Poi, forse è una domanda banale, li vuoi anche riprodurre o solo tenere per pura compagnia?
Perchè per allevarli devi poi iscriverti ad un' associazione e richiedre gli anellini con cui allevare l' eventuale prole, mentre se li tieni per compagnia è anche possibile che serva solo il documento di provenienza lecita dei soggetti, devi informarti alla tua provincia.
Spero di esserti stato utile. Ciao

bartoletti
08-04-11, 18: 51
ma i canarini si possono tenere in voliera esterna tutto l'anno?

Pantaleo Rodà
08-04-11, 19: 08
Certo, ovviamente riparata dalle correnti d'aria...