Visualizza la versione completa : Cosa allevare ?
allevatore
08-04-11, 15: 10
salve a tutti non so se sta capitando solo a me ma non so cosa allevare perchè mi piaicono tutte le specie dalle tortore ai frosoni (escluso i canarini ). Visto che quest'anno mi voglio specializzare alleverò diamanti di gould ed ....?
mi date dei consigli ?
La stanza dove dovrei allevarli è illuminata al 100% con luce naturale, è dispongo di gabbie massimo 90 cm e non vorrei impicci con cites e leggi regionali . Mi aiutate indicandomi qualche specie ?
questo nel primo stanzino
invece nel secondo stanzino dove tengo pappagallli e quaglie ho una volieretta di 120 lunghezza *140 altezza * 50 larghezza e un gabbione di 120 lunghezza*70 altezza *40 altezza tutti e due gabbie-voliere sono sprovviste di griglie di fondo e il locale è illuminato solo luce artificiale
Cosa poterei mettere in queste due gabbie-voliere ?
grazie mille a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo
Simone Durigon
08-04-11, 15: 28
Se non vuoi animali sotto cites devi consultare tutte le specie che non sono in allegato A e B, mentre per le leggi regionali, qualsiasi tipo di animale vi è soggetto perchè riguardano i requisiti per mantenere gli animali in buona salute, ma non devi avere documenti o cose del genere, ti basterà sistemare bene i tuoi animali...
che ne dici dei cardinalini del venezuela?sono simpatici,colorati e cantano bene.inoltre si riproducono con facilità.
allevatore
08-04-11, 16: 12
ci avevo pensato ma c'è un mio amico che lì alleva ma mi ha detto che ci vuole il consizionatore perchè dopo mil 3#giorno che sono nati la femmina non riscalda i pulli
il cardinalino moderno si è adattato al nostro clima e ora le femmina scaldano quasi tutte i pulli come canarine.
allevatore
08-04-11, 20: 43
ook grazie mille lo metterò in considerazione
in alternativa potrei consigliarti i lucherini testa nera,piu rustici ,le tinte sono sul giallo e verde,poi dipende dai gusti personali.il canto è simile al cardinalino
allevatore
09-04-11, 13: 51
li ho già allevati è mi piaciono molto infatti penso che prenderò questi
ciao a tutti scusate ma sono nuovo ...... avevo bisogno di 1 consiglio ,ho 1 coppia di cardinalini da 1 anno sono dell 2008, in buona forma ,ma la femmina non va in calore. il maschio è pronto.
Attilio Casagrande
10-04-11, 18: 05
Ciao rachele, benvenuto tra noi, probabilmente devi vedere se l'alimentazione è corretta, ci sono dei misti di semi specifici per i cardinalini, poi è essenziale ci sia un fotoperiodo di ore di luce adatto a far si che la femmina inizi il ciclo riproduttivo, prova a postare sulla sez. adatta ci saranno gli esperti a spiegarti eventuali accorgimenti, ciao
cmq c'è ancora tempo x la riproduzione,se la femmina stenta ad entrare in estro prova a fornire uovo sodo a spicchi e erbe prative(tarassaco,centocchio ,crespigno ecc),inoltre 13 ore di luce se artificiale e un ambiente luminoso
allevatore
11-04-11, 22: 22
ragazzi sono tristissimo perchè dovrò lasciare un locale di allevamento è dovrò allevare in uno stanzino tipo cantina ed ha le seguenti misure ;1,50m lunghezza x 2.00 di larghezza x 3 di altezza èd e presente solo luce artificiale ma ha una buona ariazione ed in estate saranno messi fuori ho a disposizione giabbie da 45 cm , 55 cm, 60 cm , 90 cm e una volierette di 1,40 altezza x 1 di lunghezza x 0.50 di larghezza cosa potrei allevare non mi piaciono canarini e non vorrei rogne con cites e registri varie grazie mille a tutti
allevatore
14-04-11, 07: 48
ragazzi come mai nessuno mi aiuta ?
roberto ghidini
14-04-11, 09: 04
Flavio la specie da allevare è questione di gusti personali,puoi allevare tutto ciò che non abbisogna di voliere,dicci cosa ti piace e noi ti consiglieremo.
allevatore
14-04-11, 14: 09
mi piacerebbe qualcosa di più difficile ( sia indigeni mutati o che nella mia regione non hanno bisogno di registro o esotici) tipo insettivori o con integrazione insettivora diciamo qualcosa di più difficile che possono stare nella stessa stanza con dei gould grazie mille a tutti
allevatore
14-04-11, 14: 10
va bene così?
Pantaleo Rodà
14-04-11, 19: 14
Flavio, potresti provare con gli organetti o i lucherini...o se ti piacciono anche i verdoni. Se hai un minimo di esperienza e gabbie da almeno 90 cm non dovresti avere grosse difficoltà...
allevatore
14-04-11, 20: 09
ma ci vuole il registro per queste specie?
Pantaleo Rodà
14-04-11, 21: 48
No, non occorre il registro, devi solo chiedere l'autorizzazione in provincia per l'allevamento degli indigeni...
roberto ghidini
15-04-11, 10: 12
Se allevi indigeni mutati,in molte regioni non c è bisogno di nessun registro,abbi cura di controllare il regolamento regionale\provinciale, e di fare accoppiamenti mirati che non ti diano ancestrali.
allevatore
15-04-11, 14: 19
e dove posso trovare questo regolamento ?
Pantaleo Rodà
15-04-11, 19: 32
Guarda su internet oppure rivolgiti all'ufficio caccia e pesca della tua provincia...