Visualizza la versione completa : Foto nuova Coppia - Come vi sembrano?
Salve ragazzi, vi posto delle foto della nuova coppia acquistata. La femmina Lutino è davvero bella, invece il mascio ha un pò il piumaggio arruffato e non mi sembra in gran forma.
Voi che ne dite. Devo fare qualcosa?
E poi me è venuto un dubbio. Si parla sempre di prima muta, quindi vuol dire che ce ne sarà una seconda. Quando avviene quest'ultima e che comporta?
Simone Durigon
10-04-11, 17: 17
Il maschio è arrufatello nella foto, ma dovevi sentirle lo sterno prima di metterlo in voliera per sapere se è magro. In tal caso mettilo al caldo (26-28 gradi) e chiama il tuo veterinario che ti potrà dire come meglio comportarti...
caballero
11-04-11, 12: 33
in effetti il maschio non sembra in gran forma...magari il piumaggio si è rovinato nel maneggiarlo/trasportarlo...oppure ha avuto un alimentazione non corretta con gravi squilibri, il piumaggio è il primo che ne risente
Simone Durigon
11-04-11, 15: 47
Il piumaggio da solo è l'ultimo dei problemi, se è grassoccio l'animale sicuramente con un'adeguata alimentazione muterà perfettamente. Il vero problema è quando hai a che fare con soggetti magri e debilitati.
Vi assicuro che è molto grosso, ed era alimentato alla perfezione da una allevatore quasi "perfetto" . E' possibile che si sia unito il periodo della muta con lo stress da trasporto?
Attilio Casagrande
11-04-11, 20: 28
Per me è piuttosto vecchio, non ha l'anello ?
No non ha anello, comunque oggi stava molto meglio, ho caricato dei rami con cui ha giocato, e poi ho notato che dorme su una zampa, che se non sbaglio è indice di buona salute?
Nessuno mi sa dire se e quando le calopsitte fanno una seconda muta?
Queste sono le foto a distanza di una settimana! Secondo voi li devo tenere dato che piano piano il maschio migliora, o la cambio la coppia?
ciao peppe, si le calopsite fanno una muta ogni anno :D