Visualizza la versione completa : Radicchio rosso durante le cove?
Andrea R.N.A. 89LH
02-05-08, 17: 07
Salve, come gli amici della sezione canarini di forma e posizione lisci sanno, sono Andrea, un ragazzo che ha iniziato quest'anno ad allevare glosters, volevo sapere se ora, avendo 2 femmine con sotto i piccoli, una con i piccoli di ormai 10giorni e l'altra con un piccolo nato mercoledì, posso somministrare del radichio rosso, se è sì, ha qualche controindicazione(tipo lassativo come la mela o la lattuga etc...) o si può dare con disinvoltura?
marco novelli
02-05-08, 18: 46
Ciao Andrea, molti ri sconsiglieranno di dargli verdure o frutta prima dello svezzamento. Io invece le metto disposizione entrambe sin dalla nascita ed a giudicare dai risultati la mia risposta è ovviamente che il radicchio rosso lo puoi dare senza problemi.
Cristiano Ferrari
02-05-08, 19: 14
Ciao Andrea,concordo con Marco e aggiungo che la mela NON e' lassativa,ma esattamente il contrario. //[[]]
salve
Molti sconsigliano la verdura nella prima settimana di vita dei pulli(ci sono diverse opinione al riguardo)io ai canarini ho sempre dato l'insalata" romana"e fin dai primi giorni, senza avere problemi,logicamente con parsimonia,la mela non è lassativa e io la metto la sera come ultimo alimento giornaliero
Fausto
roberto ghidini
03-05-08, 11: 47
Credo che l importante sia che siano abbituati,è chiaro che se non la magiano da un po, frutta e verdura possono essere lassative.Io sono uno che nè somministra molta,in particolar modo piante "selvatiche",ma sono in controtendenza,in quanto non nè fornisco nei primi 5o6 giorni ai pulli,come ho già detto preferisco che nei primi giorni mangino cose più proteiche.Discorso completamente diverso per quello che riguarda infiorescenze e semi immaturi che nel mio caso sono tra gli alimenti base del cibo per i pulli. ::-°°-
franco.forte
03-05-08, 16: 30
Credo che l importante sia che siano abbituati,è chiaro che se non la magiano da un po, frutta e verdura possono essere lassative.Io sono uno che nè somministra molta,in particolar modo piante "selvatiche",ma sono in controtendenza,in quanto non nè fornisco nei primi 5o6 giorni ai pulli,come ho già detto preferisco che nei primi giorni mangino cose più proteiche.Discorso completamente diverso per quello che riguarda infiorescenze e semi immaturi che nel mio caso sono tra gli alimenti base del cibo per i pulli. ::-°°-
CONCORDO CON ALIMENTAZIONE DAL PRIMO GIORNO DI VITA IO SOMMISTRO VERDURE NON LATTUGA MA BENSI VERDURE DI CAMPO ED ASCAROLA ,MELA .PASTONCINO COUS COUS SEMI GERMINATI ,ED QUESTANNO HO AVUTO RISULTATO ENORME ,ANCHE IO HO AVUTO ANCHE UOVA BIANCHE ,MA IL MOTIVO ERA SOLO CHE I CANARINI NON ERANO PRONTI ,ED NON COPULAVANO LE FEMMINE ,COSA DIRE OGNINO LA PENSA COME PUò ,MA LE VERDURE SONO ESSENZIALI PER I PICCOLI ,CIAO E SPERO CHE VADA TUTTO BENE A TUTTI .
io da quando ho cominciato ad allevare uccelli forniscole verdure dell orto radicchio lattuga valeriana rucola dente di leone sin da lprimo giorno di nascita,duante la muta e il resto dell'anno