Visualizza la versione completa : Inizio Accoppiamento
RianneGould
11-04-11, 12: 25
Questa è la coppia in questione,
http://img21.imageshack.us/img21/5955/imgp0196z.jpg
ora sono sitemati in una gabbia da 90 fuori.
oggi ho sentito il maschio cantare tutto il giorno! ed eccolo che prepara il nido con foga! e alla fine entra la femmina 2 o 3 volte.
Prima con il maschio poi da sola!
credo stia controllando che tutto proceda! consigli? cosa dargli? devo lasciarli in pace ora... comunque vorrei che qualcuno mi spiegasse bene come funziona...nel senso...
fra quanto la femmina può deporre, quando inizia la cova, quanto ci deve stare ecc....
rob3rto95
11-04-11, 14: 28
da quello che dici manca poco alla deposizione, meno di una settimana, ricordati di dargli grit osso di seppia, gusciu d'uovo sali minerali ecc...
Paolo e Melissa
11-04-11, 14: 48
Ciao, io non sono ancora esperta per dare questi consigli,sono alle prime armi,pero' in base alla mia esperienza(di un anno circa) ti dico:nel mio caso il tempo che il maschio finisce di riempire il nido 2 o3 gg arrivano le prime uova .Calcola che in questo momento ho una femmina che a deposto le uova ancor prima che i pulli nel nido finissero il loro tempo per uscire puoi capire che caos ...poi si alternano per stare nel nido capita che qualche volta stiano insieme , dopo circa 18 giorni si schiudono e ti godrai questo bellissimo momento ....auguri ciao Melissa.
RianneGould
11-04-11, 15: 04
Grazie delle risposte! adesso si alternano a volte entra lui poi lei...mangiano...sono teneri! somministro grit, pastoncini, l'unica cosa è l'uovo che stasera
proverò a sbriciolarglielo...
poi nel beverino somministro un tuttovitamine!
.....il maschio sembra solo rifinire il nido, poichè lo aveva già imbottito tempo fa. appena è aumentata la temperatura ha ricomninciato!
RianneGould
13-04-11, 10: 55
Oggi la femmina è mogia....speriamo bene.
Paolo e Melissa
13-04-11, 14: 33
Cosa vuol dire che é mogia...?
RianneGould
13-04-11, 14: 48
Ma...è gonfia, e non è esuberante come sempre! il maschio sembra impazzito...esce ed entra nel nido in continuazione...a volte ci va anche la femmina... oggi vado a comprare delle vitamine per lei....così evitiamo una ridenzione!
Paolo e Melissa
13-04-11, 14: 52
L'importante che non sia in fondo alla gabbia e che si muova , non perderla di vista,potrebbe avere un uovo traverso.
RianneGould
13-04-11, 15: 22
Ok! adesso è tranquilla un pò arruffata
Fabio Musumeci
13-04-11, 20: 07
Mettile a disposizione mezzo guscio di uovo di gallina, meglio se prima è stato bollito!
Dai sintomi che descrivi sembra insufficenza di calcio, dalle anche dei sali minerali!
RianneGould
13-04-11, 22: 03
Fatto tutto speriamo bene!!
Elisa se non la vedi migliorare leva il nido e rimanda tutto a tempi migliori. Meglio Posticipare che rischiare di perderla..
RianneGould
14-04-11, 14: 35
Avevate ragione, probabilmente era una piccola e momentanea carenza di vitamine!! e sopratutto ha influito il cambio repentino di temperatura!! (dai 25 ai 17 gradi) ieri ho somministrato alla femmina un prodotto veramente valido specifico per periodo-cova
e lei si è ripresa subito in mezzo minuto!! adesso è almeno mezzora che stà nel nido assieme al maschio!!! io li vedo (spio) dalla finestra!!! sono diventata una guardona!!! :D
Alessandro Ascheri
14-04-11, 18: 08
HI HI! :)
Continua a controllarla, comunque...