PDA

Visualizza la versione completa : cardellina che abbaia

opiniao
11-04-11, 21: 11
ciao
ho una cardellina che abbaia, ci sarebbe da ridere se non fosse che mi fa soffrire vederla così, è 2008 sempre riprodotto, un po' forastica ma brava.
quest'anno a ottobre ha iniziato piano e poi sempre più forte, se sto lontano è normale, se mi avvicino inizia e più sono vicino e più sbatte e cigola.
è perfetta di penne e di petto, tra l'altro ha fatto anche il becco bianco e zippa, ma se sono in prossimità della gabbia non si può guardare.
negli ultimi 3 mesi ho provato Ivomec (anche se non era il rumore degli acari) ma nel dubbio, non avendo mai avuto cardellini con acari.
poio su consiglio di un amico veterinario una puntura di rubrocillina...niente.
analisi delle feci tutto normale.
adesso ho fatto una cura di Zitromax per 5 giorni, ma niente,
COSA NE PENSATE????

Antonio Longo
11-04-11, 21: 17
Abbaia nel senso che emette uno strano suono tipo starnuto?

opiniao
11-04-11, 21: 20
Abbaia nel senso che emette uno strano suono tipo starnuto?

No no è il raffredore, emette un suono come di ulìn letto che cigola forte, proprio come un abbaio di quei cani piccolini, è una cosa strana, prima volta nella mia vita, se trovo qualcuno che mi aiuta metto un filmato.
la mia idea è che possa essere solo una questione nervosa, ma volevo qualche parere dagli esperti.

Donatella Tudino
11-04-11, 21: 28
Potrebbe trattarsi di una forma asmatiforme per la quale sarebbe necessaria una terapia cortisonica e non antibatterica che invece di risolvere può addirittura far peggiorare il sintomo.

Antonio Longo
11-04-11, 21: 32
Prova a mettere un filmato... se non sbaglio devi creare prima un account su youtube ed inserirlo li.

opiniao
12-04-11, 11: 31
Prova a mettere un filmato... se non sbaglio devi creare prima un account su youtube ed inserirlo li.

non sono proprio capace, ma domenica mi ci metto e provo a farlo.

Goldfinch
12-04-11, 19: 01
Si l'ho sentito anch'io quando sono andato dall'amico Pietro, solo se si ci avvicina emette uno strano suono.