PDA

Visualizza la versione completa : possibile ibrido

ninni
02-05-08, 22: 15
ragazzi approposito di merlo alibino e possibile l'incrocio di gazza ladra per merlo???????perche l'altro giorno difronte a casa mia nel giardino si e posata una gazza e mangiava ma dopo qualche secondo arriva un merlo cn le le ali e la coda bianca insieme a lei........io sn sicuro al cento per cento che era un ibrido....ha dimenticavo batteva la coda come la gazza ma nn ce l'aveva lunga........

roberto ghidini
02-05-08, 22: 22
Ciao Ninni,...la festa degli alpini a Bassano è già cominciata?Va be che sono entambi passeriformi....ma.... --^°

fredom65
02-05-08, 22: 44
esistono e sono molto frequenti merli con pezzature bianche, non credo proprio possibile che sia un ibrido ...

Deso
03-05-08, 13: 39
Appartengono a due famiglie distinte e assai diverse tra loro: il merlo è un Turdide mentre la gazza un corvide. A mio parere è assolutamente impossibile un tale ibrido, come dice Domenico si sarà trattato di un merlo dalle pezzature molto ampie e simmetriche, una sorta di "scudato". Oltretutto il movimento della coda simile a quello della gazza è tipico dei merli.....
ciao

Gianni.Longo
03-05-08, 15: 23
...la festa degli alpini a Bassano è già cominciata?

Sì, è già cominciata ! Oggi tornando dal lavoro ( a Bassano del Grappa ), ho visto i primi arrivi !!! .-.-
Un organizzatore mi diceva che sono previsti 400.000 Alpini !!!

Cordiali saluti

Gianni Negrello

P.S. Ibrido escluso ...

marcopeluso
03-05-08, 19: 59
Io credo che il povero merlo stesse solo difendendo il suo nido nascosto, per questo si sarà avvicinato alla gazza per cercare di distrarla. Almeno questo è ciò che mi è capitato di osservare talvolta (e purtroppo non sempre il "teatrino" del merlo ha il risultato sperato)