PDA

Visualizza la versione completa : Strano comportamento durante la deposizione delle uova

enneuo
16-04-11, 12: 41
Dopo quasi un paio di mesi di riposo e l'eccessivo freddo ho deciso di rimettere il nido alla mia coppia di padda,qualche giorno e la femmina puntualmente ha cominciato a deporre le uova.Dopo i primi tre giorni in cui ha deposto tre uova,per il quarto uovo "ho dovuto aspettare" il quinto giorno,praticamente è passato un giorno senza che deponesse.
Fin qui pensavo potesse essere normale,ma poi ha addirittura deposto il quinto uovo a distanza di 4-5giorni dal quarto,e sinceramente mi sembra strano..che ne pensate voi di questo comportamento??
Premesso che la mia femmina ha già allevato e svezzato i pulli,e che almeno da quello che vedo,la coppia si alterna normalmente nel covare le uova,le quali sono sempre calde.

rob3rto95
16-04-11, 13: 08
dopo 5 giorni può aver anche iniziato una nuova deposizione

Simone Durigon
16-04-11, 14: 25
Potrebbe anche essere stato il cambio di temperatura di questi giorni a ritardare la deposizione, non preoccuparti...

enneuo
19-04-11, 21: 39
Mi sembra strano che iniziano una nuova deposizione se hanno appena cominciato a covare..comunque ora sono fermi a 5 e stanno covando,speriamo bene...