Visualizza la versione completa : vitamina E
ciao a tt io a i miei canarini alle coppie sto somministrando vitamina E da inizi di febbraio adesso dovrei smettere di darla???o diminuirla???
Antonio Longo
17-04-11, 20: 53
Sulla confezione che sta scritto? Di solito viene indicato sulla confezione 15-20 giorni, quindi credo che puoi interrompere tranquillamente.
di solito la vitamina E si somministra fino a quando iniziano gli accoppiamenti e poi credo che basti.
john fernandez
18-04-11, 07: 46
Io la somministro da tre settimane prima degli accoppiamenti fino a deposizione delle uova. Do la vitamina E una seconda volta alle coppie che hanno avuto uova non feconde.
MaurizioDiStefano
18-04-11, 15: 55
vi ricordo che una corretta alimentazione fornisce ai nostri uccelli tutto quello di cui hanno bisogno! ;) alimentali bene e lascia le boccette di vitamine sugli scaffali dei negozi :) ps la vitamina e inoltre spesso causa eccessivo calore nei maschi, con conseguenti "problemi di coppia" ;) considera inoltre che andrebbe tenuta allo scuro, quindi se proprio vuoi darla metti del nastro isolante nero sui beverini, magari ti aiuta un po.. ripeto pero che io non la darei, in passato l'ho utilizzata e non serve a un beneamato caxxo :) in bocca al lupo!
concordo pienamente con Maurizio, con tutto quello che gli diamo le vitamine proprio non mancano.
secondo me in alcuni casi servono eccome, in riposo no ma per gli altri periodi se non si danno le vitamine si rischia di rimanere delusi.
Pantaleo Rodà
18-04-11, 21: 25
Personalmente non ho mai dato vitamine...nei semi germinati c'è molta vitamina E , così come in altri alimenti, basta arricchire la loro dieta con verdure fresche. E comunque un uso eccessivo di vitamina E può dare risultati opposti a quelli previsti...
lucio zollo
18-04-11, 21: 32
Io personalmente uso della vitamina E naturale ( estratto di tarassaco se non erro ) di una nota casa..... La stò usando da due/tre anni e devo dire che nell'intera stagione riproduttiva ho una buona media di uova feconde..
Credo che le vitamine servono... io direi che con le vitamine naturali frutta verdura e proteine animali e con qualche vitamina E ma con moderazione si posso ottenere risultati eccellenti...
john fernandez
19-04-11, 08: 55
Le contrastanti opinioni arriscono il forum, ognuno ha la sua opinione ed e' giusto che sia cosi'. Tutto dipende dall'allevatore e naturalmente dal tipo di verdure che si danno . Io personalmente somministro la vitamina E , come ho scritto in un precedente post, e non ho riscontrato situazioni negative ma questo non vuol dire che somministrare la vitamina sia un metodo migliore .
Alessandro Rota
19-04-11, 13: 38
Io uso lo start up di aviline...
john fernandez
19-04-11, 16: 09
Io uso il Fertivit ma se si tratta di vitamina E ogni prodotto contenente la vitamina E dovrebbe andar bene.
io do erbe prative in grande quantità(spec centocchio e tarassaco) che contengono molta vit E,ma ai crocieri sto dando anch'io il fertivit,anche xchè non mangiano le erbe prative e danno sempre uova chiare,vedremo se funzionerà
ovviamente con le vitamine non si deve abusare,bisogna rimanere nei limiti e nei modi prescritti dal produttore. io, che comunque fornisco erbe prative, quest'anno ho riscontrato più uova feconde somministrando vitamina E.