PDA

Visualizza la versione completa : pdg e pastoncino

frishnick
18-04-11, 02: 18
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum e da poco mi sono avvicinato al mondo dell'ornitologia. mondo che mi sta appassionando ogni giorno di più! al momento ho tre coppie di diamanti mandarino e tre passeri del giappone.. i passeri a differenza dei diamantini però non gradiscono nè il pastoncino nè l'osso di seppia nè tantomeno la frutta e verdura fresca.. secondo voi dovrei integrare il misto semi con qualche altro alimento? e se si quale? poi altro dubbio: qual è l'utilità di somministrare le spighe di panico quando questo seme è presente già nel misto?
grazie in anticipo!

viga
18-04-11, 12: 17
che tipo di pastone somministri?
i miei non hanno nessun problema con il pastoncino inumidito attualmente do il coccarda ma anche il cedè o similari , il morbido è meno appetito .
per quanto riguarda le verdure io do rucola,lattuga ed erbe prative.( centonchio piantaggine cicoria selvatica e quasi tutte le piante che fanno spighe )

frishnick
18-04-11, 19: 13
uso il pastoncino morbido giallo.. quindi quale mi consigli di somministrare? grazie tante!

oreste capuano
18-04-11, 19: 18
Usa quello secco all'uovo o quello con la spirulina ecc.

Carlo Sallese
18-04-11, 19: 48
La spiga di panico si da per farli divertire e giocare, è un ottimo antistress

frishnick
18-04-11, 23: 11
grazie a tutti per le risposte.. ma il pastone secco va trattato in qualche modo prima di darlo?