samurai
18-04-11, 09: 13
Ciao a tutti, sono Matteo di Ancona, da un anno e mezzo possiedo un senegal, fino a poco tempo fà nessun problema affettuoso non aggressivo ecc. Premetto che da un pò di tempo le condizioni sono cambiate in quanto ho perso mia madre da pochissimo tempo e Paco il mio Senegal aveva comunque durante tutta la giornata presenze umane costituite dalle badanti di mia madre, da quando questa situazione è mutata io ho cercato di fare il possibile in mia assenza, ovvero gli tengo la radio accesa con la musica lo tengo con la sua grande gabbia davanti alla grande porta finestra che gli permette di vedere fuori dove ci sono le voliere dei roseicollis, quando posso (lavoro permettendo) lo tengo con me sopratutto la sera come peraltro facevo prima, ma da un pò per rimetterlo in gabbia è una specie di guerra, lui diventa aggressivo e mi attacca con pesanti beccate. Il tempo che gli dedico è lo stesso di prima ma non avendo durante la giornata altre presenze umane credo si stia innervosendo parecchio. Io più di un paio d'ore al giorno non riesco a dedicargli. Qualcuno sa darmi dei consigli. Sono un pò confuso e penso che forse avrebbe bisogno di stare con i suoi simili (non so). Help me