Visualizza la versione completa : aiuto
le ultime cove sono andate cosi':7 uova morte nell'uovo, 2 nati morti dopo 3 giorni, altri 4 sono morti a 5 giorni. cosa mi consigliate per invertire la tendnza? premetto che prima della stagione cova ho fatto una cura per i coccidi, che non ho pidocchi in allevamento, che prma tutto è andato bene e che i genitori imbeccavano i piccoli alla grande...
Enzo Patané
03-05-08, 15: 10
In linea di massima mi pare che tu abbia una patologia in allevamento.
Qualche esperto di canarini potrà smentirmi.
Io, personalmente, in un occasione del genere farei un tampone ad una canarina e lo farei analizzare.
Si perde meno tempo che andare per tentativi e si risolve.
[[==/]
enzo ma come mai allora in precedenza è andato tutto bene?forse si è sviluppata dopo? e poi in concomitanza con queste morti un canarino è arrivato tranquillamente alle 3 settimane, e sembra stare molto bene.comunque grazie del consiglio.
Gianfranco Rigo
03-05-08, 21: 36
condivido il parere di Enzo,
non centra nulla il prima,un batterio può entrare in qualsiasi momento, nemmeno il fatto che un canarino se la cavi è un fattore che incide,alcuni nascono forti alcuni deboli,alcuni ce la fanno altri no,la media che riporti è preoccupante ed indica un problema di salute sopratutto nei pulli.
anche la cura preventiva anticoccidiosi potrebbe essere la causa del problema,non si curano uccelli che non sono ammalati,le cure curano il male ma non sono un toccasana per il resto, anzi.
la cura preventiva per i coccidi? che tra l'altro c'erano? con tutto il rispetto non credo proprio centri niente...
Gianfranco Rigo
04-05-08, 13: 59
se i coccidi c'erano,non è stata una cura preventiva,ma una cura e basta.
se leggi l'intera frase capisci xkè una cura non necessaria può fare danni.