Visualizza la versione completa : Coppia Personata
lordfly78
19-04-11, 22: 52
Ciao a tutti,
premetto che sono alle prime armi,mi e' stata data questa coppia di personata (senza anello ma con cites..puo' essere valido?)
Il maschio (ancestrale se non sbaglio) ha una leggere sfumatura arancio, puo' essere dovuta ad un incrocio con fischer?Mentre il "blu" che mutazione e'?
Secondo voi come prima coppia puo' andare o meglio cercare due personata piu' puri per iniziare con un buon ceppo?
Quanto puo' valere una coppia di Personata puri ancestrali?
Grazie
Ciao
Simone Durigon
19-04-11, 23: 01
Per il cites sei ok, il maschio ha qualche nonno fischer, ma possiamo dire che è puro al 90% (anche se non da competizione). La femmina è una mutazione blu. Il valore di una coppia ancestrale pura varia in base allo standard che può raggiungere...diciamo tra i 50 e i 100 euro (una coppia eccezionale).
Ciao!
lordfly78
19-04-11, 23: 48
Quindi cosa mi consigli?di prendere una coppia ancestrale pura per inziare con un buon ceppo?(per ora non ho intenzione di fare mostre ma non si sa mai...)
Mentre la mutazione blu e' pura?
Linda Crippa
19-04-11, 23: 54
Ciao, condivido quanto scritto da Simone.
Posso aggiungere che per iniziare un buon ceppo di ancestrali non ti conviene mettere un ancestrale con un portatore, oltre ad ottenere tutti soggetti /blu l'aspetto "selvaggio" sarà sempre inquinato. A meno che tu non voglia ottenere dei portatori per poi accoppiarli a dei blu e crearti una linea di mutati.
lordfly78
20-04-11, 00: 02
Grazie mille per la risposta...
...uhm....ecco entriamo nella genetica e diciamo sono ancora un pivello...per me e' quasi arabo quanto mi hai detto Linda...:-)
Secondo me dovresti far accoppiare il blu con un blu e l'ancestrale con un altro ancestrale...possibilmente puro; solo in questo modo non mischi ancestrali e mutati facendo due linee ben distinte.
Ciao