PDA

Visualizza la versione completa : Sporophila cinnamomea

carpodaco
20-04-11, 19: 24
Questi gli ultimi arrivi del mio modestissimo aviario

carpodaco
20-04-11, 19: 25
a breve foto migliori

Enzo Patané
21-04-11, 18: 03
Mi dispiace ma non vedo le foto.

carpodaco
22-04-11, 17: 04
ciao enzo credo tu debba cliccare con il tasto sinistro,andare a proprieta' e reindirizzare la foto,almeno così penso,i'm sorry.

GiordanoLT
14-06-11, 12: 30
ciao sono marco Giordano,nel caso in cui volessi disfarti della coppia sarei ben lieto di prenderla in carico io,per motivi di salute e lavoro avevo lasciato l'allevamento ora da un anno ho rimesso su l'allevamento all'aperto e resto sempre interessato!sia allo scambio che all'acquisto di sposrophile, sicalis luteola sicalis flaveola ecc

oreste capuano
22-06-11, 16: 17
Beh stiamo aspettando le foto.............

carpodaco
22-06-11, 18: 59
scusate,ho capito che enzo non vedeva la foto e pensavo fosse un problema di tutti,riuscite a vedere la prima?
Secondo:i soggetti hanno certi.....anelli,non penso sia un idea eccezionale visto che non leggono solo allevatori.

carpodaco
22-06-11, 19: 29
le immagini non sono molto meglio della prima ma accontentatevi,questo e' il maschio in livrea da adulto,la femmina non e' cosi' spavalda ma di scarso interesse cromatico,tutto il mantello e' marrone chiaro.

oreste capuano
22-06-11, 19: 33
Mi potresti dare maggiori indicazioni sul loro allevamento? Grazie anticipatamente.

carpodaco
22-06-11, 19: 40
Mi potresti dare maggiori indicazioni sul loro allevamento? Grazie anticipatamente.

in realtà ne so poco anche io perchè è la prima volta che detengo animali del genere,sono strettamente granivore da quanto ho capito osservandoli e dopo vari tentativi alimentari,hanno un ottimo canto di richiamo,il maschio in questo momento fa parate alla femmina con la calotta grigio chiaro alzata cantando a squarciagola.credo che una corretta alimentazione preveda nel momento riproduttivo un apporto di erbe prative e spighe di panico immature.il misto base quanto più vario possibile è già un buon inizio.spero di riprodurle l'anno venturo,adesso la ff non ne vuole sapere proprio anche perchè non sono riuscito a somministrare gli alimenti di cui sopra.

oreste capuano
22-06-11, 19: 54
Ed allora tienici aggiornati quando sarà il momento della riproduzione ci fai avere altre notizie.

Riccardo Pallaoro
22-06-11, 20: 03
molto belli, complimenti

carpodaco
22-06-11, 20: 06
In realtà è adesso probabilmente ma io mi sto organizzando per il prossimo anno,la femmina è timorosa nonostante la gabbia da 120 e gli infrascamenti,in brasile le allevano con nidi a coppa,semi secchi e pastone per galline,addirittura nel nido mettono la stoffetta come per i canarini ma questi mi sa che sono meno assuefatti alla gabbia e alla cattività,il maschio invece è confidente.