Visualizza la versione completa : Roseicollis che attirano altri uccelli..possibile?
Da poco più di un giorno ho una coppia di inseparabili,che ovviamente si fa sentire quando cantano,eccome..oggi a pochi metri dalla gabbia che è nel garage,ho notato un'uccello mai visto prima,che mi ha lasciato immobile per la sua bellezza.Circa 20-25cm,ciuffo sulla testa all'indietro,corpo marrone e ali bicolore,se ricordo bene bianco-nero.Non so che era,ma era stupendo..da una breve ricerca su internet potrebbe essere un'upupa.Che ne pensate voi?
Carlo Sallese
20-04-11, 22: 51
Dalla descrizione sembrerebbe proprio un upupa
Anche io ho avuto vicino alla voliera dei roseicollis delle visite da parte di upupe, gazze e colombi.
Dalla tua descrizione dovrebbe trattarsi di upupa, che tra l'altro ha un richiamo veramente strano.
Simone Durigon
21-04-11, 00: 51
Gli uccelli selvatici sono curiosi, soprattutto perchè sanno che dove ci sono gabbiette e voliere, probabilmente c'è anche qualche avanzo di frutta o semi da mangiare...
oreste capuano
23-04-11, 13: 25
Si dalla descrizione sembra upupa, e cmq anch'io fuori al terrazzo ho sempre visite colombi soprattutto visto che vivo in città.
Gianfranco
26-04-11, 09: 24
Da poco più di un giorno ho una coppia di inseparabili,che ovviamente si fa sentire quando cantano,eccome..oggi a pochi metri dalla gabbia che è nel garage,ho notato un'uccello mai visto prima,che mi ha lasciato immobile per la sua bellezza.Circa 20-25cm,ciuffo sulla testa all'indietro,corpo marrone e ali bicolore,se ricordo bene bianco-nero.Non so che era,ma era stupendo..da una breve ricerca su internet potrebbe essere un'upupa.Che ne pensate voi?
Da come dici è sicuramente un'upupa. Io tutti gli anni ne ho una coppia nelle vicinanze. Sono letteralmente animali stupendi.
Ci sta.. i miei fischer richiamano i passeri. E hanno imparato ad imitarli :-/
Stefano60
10-06-11, 18: 25
La mia coppia di rosei riceve visite di passeri e merli: si mettono sul davanzale e "chiacchierano" anche per parecchio tempo.
Sono un vero spasso questi animali..ieri nel garage ho trovato due rondini,dal loro svolazzare incerto sembravano ancora piccoli,ma che belli..