PDA

Visualizza la versione completa : conuro patagonia balia

antonio bombasi
21-04-11, 21: 03
salve a tutti l anno scorso ho acquistato una coppia di conuri della patagonia, dopo circa 2 sett avevo già le uova nel nido ma uno dei due ha il brutto vizio di romperle..oggi primo uovo deposto ed è già rotto! stavo pensando a una balia...nel mio allevamento ho diverse coppie di rosella di pennat, che dite possono coprire? o come alternativa avrei dei kakariki, che come balie sono eccezionali...

arrigo.taddei
21-04-11, 21: 07
ssiii ANTONIO basta che abbiano i stessi giorni di cova .se puoi dalli ai kaki ciaoooo

antonio bombasi
21-04-11, 21: 20
grazie rigo, sabato pome se non lavoro passo a fare un giro ciaooo

Vincenzo Forlino
21-04-11, 21: 24
Anto ma che nido utilizzi?

so di allevatori che utilizzano un nido con un tunnel d'ingresso riempito di sabbia, in questo modo si simula i loro siti di nidificazione naturali

Simone Durigon
22-04-11, 01: 19
E' probabile che il maschio rompa le uova della prima covata perchè non vuole far covare la femmina e riaccoppiarsi. In questo caso basta far deporre ancora la femmina e lui dovrebbe accettare la cova...

antonio bombasi
22-04-11, 21: 29
grazie a tutti per le info....vince ho letto quell articolo e lo trovato molto intressante però la coppia era di cattura...comunque non è male come soluzione :)

Matteo Rodolfi
25-04-11, 21: 28
Anto cambia nido io con i pyrrhura ne devo usare uno enorme altrimenti mi fanno uguale....per i patagonia serve una casetta di legno secondo me....

Simone Durigon
26-04-11, 00: 56
Non ti consiglio di mettere un nido enorme perchè i pappagalli potrebbero non sentirsi tanto protetti ed essere nervosi. Ti consiglio di stare attento a sostituire le uova vere con quelle finte per vedere se covano bene, o al limite costruire un nido a L...

Matteo Rodolfi
26-04-11, 18: 26
Ciao simone io con i nidi grandi ho risolto molti problemi invece proprio come quelli che descrivi, poi ovviamente non è una regola si sa che ogni animale ha la sua parte, ciao

antonio bombasi
26-04-11, 21: 07
ciao matt!!ti devo chiamare per sentirci, quest anno ho fatto dei gropponi che sono una meraviglia da una coppia mi è nata un esemplare con colori che vanno dall azzurro chiaro all oranje stranissimo....comunque il nido che hanno a disposizione è enorme sarebbe da ecletti, è proprio strano l atteggiamento appena l uovo viene deposto me lo trovo mancante di un 10% di guscio...è già il secondo mannaggia

Vincenzo Forlino
26-04-11, 21: 20
ciao matt!!ti devo chiamare per sentirci, quest anno ho fatto dei gropponi che sono una meraviglia da una coppia mi è nata un esemplare con colori che vanno dall azzurro chiaro all oranje stranissimo....comunque il nido che hanno a disposizione è enorme sarebbe da ecletti, è proprio strano l atteggiamento appena l uovo viene deposto me lo trovo mancante di un 10% di guscio...è già il secondo mannaggia

voglio vederlo anch'io Anto ["]

arrigo.taddei
27-04-11, 09: 55
CIAO ANTONIO QUALCHE GIORNO VENGO IN BICI a trovarti ,[prima di iscrivermi al giro]