PDA

Visualizza la versione completa : pulli

ondulato
23-04-11, 13: 38
Ragazzi e normale che i primi giorni
i diamanti mandarino e i passeri del giappone non nutrono i piccoli????

ondulato
23-04-11, 15: 06
potete essermi d'aiuto almeno procedo in un altro modo per salvare i pulli in caso che non li nutrono.. Grazie mario

Alessandro Ascheri
23-04-11, 17: 23
cosa intendi per primi giorni? se sono vivi dopo 2 giorni significa che mangiano...

Domenico Pezzano
23-04-11, 20: 55
Quoto Alessandro.
Può capitare che alcune coppie imbecchino poco durante i primi giorni,ma se i pulli sono vivi dopo 2 giorni qualche imbeccata gli viene data di sicuro.
Per stimolare i genitori puoi fornire loro le spighe di panico (non troppo altrimenti mangiano solo quello),inoltre puoi aiutare i pulli con qualche imbeccata artificiale,ma mi raccomando non riempire troppo i gozzi durante il giorno altrimenti i piccoli essendo sazi non chiedono l'imbeccata dai genitori,invece alla sera puoi imbeccarli a sazietà.

ondulato
24-04-11, 02: 09
grazie ragazzi io intendevo dopo un paio di ore che sono nati...non li imbeccano proprio ??? Dopo quanto tempo piu o meno ricevono qualche imbeccata dopo nati???? io verso i primi gg della schiusa fornisco uovo sodo con cous cous, e pastone all'uovo sempre a disposizione.. Aspetto risposte alle mie domande Grazie Mario!!!

Domenico Pezzano
24-04-11, 20: 37
ah,ora ho capito!!!!
I pulli in genere non vengono alimentati dai genitori prima di 12/24 ore dalla nascita. Questo perchè si deve assorbire il sacco vitellino.
Io,comunque, ho notato che i pdg imbeccano prima rispetto ai dm che alcune volte fanno passare anche 20 ore prima di dare la prima imbeccata ai loro pulli.

ondulato
25-04-11, 00: 54
Anche io ho fatto questa osservazione... I dm imbeccano piu tardi dei pdg.. I pdg imbeccano gia dopo un paio di ore... Scusami Domenico ma il sacco vitellino quale sarebbe? E dove si trova? Grazie per le risposte date in precedenza.. Marioo!!!

Alessandro Ascheri
27-04-11, 10: 06
Il sacco vitellino è quanto resta del tuorlo d'uovo che viene assorbito dall'embrione in crescita. Appena nati, spesso si nota ancora una macchia giallo-arancione all'altezza dell'ombelico, che dopo poche ore sparisce.