Visualizza la versione completa : Finalmente piante PERILLA
Dopo un po' di ricerche ho trovato una fondazione di ricerca che sta facendo degli studi sui poteri benefici della Perilla e sui suoi possibili utilizzi, settimana prossima andrò ad acquistare una ventina di piantine da trasferire nel mio orto., se qualcuno è interessato mi mandi un MP che gli spedirò l'indirizzo in modo riservato, altrimenti se qualche moderatore mi autorizza metterò l'indirizzo e maggiori dati visibili.
Pietro
breeder06
25-04-11, 22: 03
ciao volevo solo dirti che ce le ho anche io , ottenute semplicemente seminando i semi di perilla di una nota casa .Il problema piu grosso con questi semi sono i tempi di geminazione...oltre le 32 ore....spero di esserti stato utile.ciao!
oreste capuano
25-04-11, 22: 57
Beh penso che quando si parla di Omega-3, non c'è più da dire nulla. http://it.wikipedia.org/wiki/Perilla http://it.wikipedia.org/wiki/Perilla_frutescens
Carlo Sallese
26-04-11, 01: 41
Anch'io ho un po di piantine, ho seminato quella che do ai miei uccelli, sono nate una 15ina di piantine
buongiorno, deve essere cambiato qualcosa nel trattamento dei semi di perilla perchè anch'io ho un vaso pieno di piantine nate da una manciata di semi ....
john fernandez
26-04-11, 09: 29
Si puo dare agli uccelli anche le foglie ?
Carlo Sallese
26-04-11, 16: 58
Ecco le mie piantine pronte ad essere trapiantate
le piantine si possono dare totalemnte agli uccelli, anche se sarà più interessante aspettare le spighe allo stao ceroso e poi somministrarle.
caspita davvero deve essere cambiato qualcosa, perchè sono anni che io tentavo di farle germinare e non sono mai riuscito, comunque adesso mi compro le piante ed ho risolto, mi dicono che sono ottime anche per uso umano.
john fernandez
28-04-11, 08: 53
Provero' anch'io a seminare un po di perilla e spero di avere delle piantinie. Si possono seminare durnate tutto l'anno ?.
giuseppe grossi
28-04-11, 09: 39
opiniano, potresti mandarmi privatamente l'indirizzo di questa fondazione?
Carlo Sallese
28-04-11, 20: 29
Provero' anch'io a seminare un po di perilla e spero di avere delle piantinie. Si possono seminare durnate tutto l'anno ?.
Il periodo di semina è febbraio/marzo, ma puoi seminarla anche adesso
ho preso le prime piantine sono di 2 qualità pianta verde e pianta rosso/viola
john fernandez
02-05-11, 18: 42
Grazie Quiko, ci provero' e vedremo se riusciro' ad avere delle piantine.
Carlo Sallese
02-05-11, 19: 38
Grazie Quiko, ci provero' e vedremo se riusciro' ad avere delle piantine.
Se semini quella che dai agli uccelli, mettine un bel po, la percentuale di germinazione è molto bassa, a me sono nate una 15ina di piantine su un centinaio di semi
Antonio Longo
02-05-11, 19: 50
Ragazzi, domanda banale, ma non ho proprio il pollice verde... Se dovessi piantarla, in che periodo? E poi, prendo il vaso gli butto sopra i semi oppure devono stare interrati di qualche cm? Ogni quanto l'annaffiatura? Hanno bisogno di particolare attenzioni?
Carlo Sallese
02-05-11, 20: 11
L'deale sarebbe seminarla in questi contenitori in polistirolo
Riempi le cellete con del terriccio, fai dei piccoli fori e metti un seme x ogni celletta
Fino a quando non vedi sbucare le piantine, devi mantenere il terriccio sempre umido, spruzzando acqua con un vaporizzatore
Quando le piantine avranno raggiunto l'altezza di una 10ina di cm, potrai piantarle in piena terra, estraendole delicatemte , facendo in modo che il terriccio contenuto nelle cellette resti attaccato alle radici