PDA

Visualizza la versione completa : verdure per diamanti mandarino

ondulato
26-04-11, 15: 09
Ragazzi oltre all'insalata voi quale altra verdura somministrate ai vostri diamanti mandarino???
Grazie potete anche indicarmi la loro somministrazione e il loro uso? Mario!

ondulato
27-04-11, 00: 01
Nessuna risposta alle mie domande ??? Qualcuno può aiutarmi??? Grazie Mario !!!

Paride
27-04-11, 00: 40
A tutti i miei animaletti (canarini, esotici e pappagalli) somministro tarassaco e centocchio che raccolgo nei campi e lontano dalla strada.
Li taglio a piccoli pezzi, vi unisco una mela (sempre tagliata a piccoli dadini) e dopo averli ben girati ed amagamati do la quantità di un portabiscotto per gabbia.
E' appetito da tutti (infatti in 5 minuti hanno mangiato tutto) e lo somministro due volte la settimana.

ondulato
27-04-11, 15: 35
Si puo anche dare qualche foglia di basilico a coppia???? quali sono le verdure oppure erbe prative che si posso somministrare ai nostri uccelli??? o visto svariati argomenti ma se mi dite solo il nome faccio prima a capire potete elencarmeli grazie ancora a tutti!!!!

Paride
27-04-11, 18: 25
Questi sono i nomi di alcune erbe prative che puoi somministrare ai tuoi volatili: centocchio – cardo maggiore – tarassaco – senecione – piantaggine – cicoria – lattuga selvatica – borsa del pastore – grespino – portulaca

Inoltre nella sezione "Erbolario" trovi 10 pagine di titoli di discussioni che trattano appunto erbe prative, mentre nella sezione "Alimentazione" attualmente ci sono 31 pagine di titoli che trattano appunto l'alimentazione che si può fornire ai nostri beneamini.

Basta soltanto cercarli e leggerli!

ondulato
27-04-11, 19: 56
grazie paride....sei stato molto chiaro e preciso... Su questo forum sto facendo molte piu esperienze ringrazio tutte le persone che mi hanno risposto alle mie domande nelle ultime discussione e anche nelle mie prime discussioni... Per le persone che non hanno avuto modo di rispondere alle mie discussioni ci sarà tempo... Grazie a tutti agli utenti del forum e al creatore del forum Mario !!!

ondulato
27-04-11, 23: 07
Io oggi pomeriggio ho raccolto il centocchio lo immerso nell'acqua e lo faccio stare una notte intera,e domani lo rimetto fuori dall'acqua e lo faccio asciugare e lo somministro. Potete dirmi voi come fate nel pulire il centocchio dopo raccolto??? Io ho fatto questa operazione per eliminare qualke traccia di pesticide o altre dato che lo raccolto in giardino!!! Grazie ancora Mario!!!

Paride
27-04-11, 23: 30
Ma scusami: nel giardino usi qualche tipo di pesticida?

Quando lo raccolgo dai campi incolti, gli dò solo una scrollata per togliere le particelle che si sono depositate sulle foglie e lo somministro tale e quale (chiaramente tagliato molto piccolo).

ondulato
28-04-11, 00: 10
il giardino e in comune in un condominio quindi non saprei se fanno uso di pesticida per sicurezza cosa dovrei fare?? dato che lo somministro a interi mazzetti??

Paride
28-04-11, 00: 34
.... per sicurezza cosa dovrei fare?? ....

Beh, per come la penso io, nel dubbio, non lo darei.

ondulato
28-04-11, 00: 36
Potrei comprari dei semi per seminare il centocchio nei vasi??? sarebbe un'idea giusta cosi almeno so cosa do ai miei volatili???? esistono semi per seminare il centocchio come ad esempio il basilico????

oreste capuano
28-04-11, 12: 05
Spinaci e bietole, sempre ascigate e ben pulite.

ondulato
28-04-11, 14: 17
Per i spinaci e le bietole riferito a O' Capitan si devono bollire???? oppure le posso dare solo lavate e asciugate a fogliee??

Pantaleo Rodà
28-04-11, 14: 18
Non penso che siano in vendita i semi del centocchio...credo invece di aver visto quelli di tarassaco

ondulato
28-04-11, 14: 32
No lo so che sono in vendita dico se li pianto poi dopo potrò somministrarli ai miei volatili????? comunque voi quando raccogliete il centocchio come lo lavate??? usate qualke disinfettante????? Grazie Mario!!!!1

Alessandro Ascheri
28-04-11, 15: 19
Io lo raccolgo dove spero non ci siano inquinanti e lo sciacquo solamente.

ondulato
28-04-11, 23: 36
Si ma non possiamo mai sapere se e inquinata o meno se vorrei raccogliere del centocchio dopo per disinfettarlo che prodotto potrei usare???? (oltre l'acqua) Mario!!!!!