Entra

Visualizza la versione completa : cosa dare da mangiare ai novelli appena nati

il cardellino
27-04-11, 15: 21
ciao raga, volevo sapere cosa gli devo dare da mangiare a dei novelli (cardellini) appena nati.??

ondulato
27-04-11, 15: 52
Novelli gia svezzati??? oppure pulli??? Comunque vale per tutti gli uccelli pastoncino,uovo sodo,spighe di panico,pane raffermo bagnato, ecc...

di vito francesco
27-04-11, 18: 01
Novelli gia svezzati??? oppure pulli??? Comunque vale per tutti gli uccelli pastoncino,uovo sodo,spighe di panico,pane raffermo bagnato, ecc...

Pane raffermo bagnato? Ai cardellini? Non sono certo che sia un buon consiglio, comunque saranno i genitori che imbeccheranno i piccoli con i cibi a disposizione , oltre alla solita miscela devi fornirgli semi germinati frittatina o uovo sodo , pisellini , erbe prative e qualche larva .

opiniao
27-04-11, 18: 49
anche io forte dubbi sul pane bagnato, io nel passato davo dei tozzi di pane duro ai novelli di canarino di 40 giorni come antistress e per evitare che beccassero altro, ma ai cardellini non credo proprio, poi se si tratta di novelli di pochi giorni, vanno incontro a morte sicura.

Manolo80
27-04-11, 20: 18
grande foto Francè......e buon consiglio!!!

di vito francesco
27-04-11, 20: 29
grande foto Francè......e buon consiglio!!!

Te piace ? me l' ha fatta mia moglie al bioparco quando siamo andati a trovare Marco Italia!!

lucio zollo
27-04-11, 20: 44
Te piace ? me l' ha fatta mia moglie al bioparco quando siamo andati a trovare Marco Italia!!

ma la foto la dovevi fare con un matto al tuo fianco ............ ciao

lucio zollo
27-04-11, 20: 47
ciao raga, volevo sapere cosa gli devo dare da mangiare a dei novelli (cardellini) appena nati.??

Comunque quoto l'amico francesco... ai novelli va somministrato : semi germinati e)o ammollati, frittatina e/o uovo sodo, erbe prative in quantità, un buon pastone e se occorre anche delle larve... ciao e buona stagione cova

il cardellino
27-04-11, 21: 44

panee???ai pulli non direi...gonfia nella pancia e muoiono sicuro...io comunque dicevo cosa dargli ai pulli appena nati di circa 2 o 3 giorni...cosa dovrei dare??magari con una siringa..!!!

Manolo80
27-04-11, 21: 56
anche io a Pasquetta so stato al Bioparco e ho incontrato Marco, ma mi so perso il cardello gigante....

di vito francesco
27-04-11, 21: 59
Il mio consiglio è di lasciarli allevare ai genitori naturali ,se non hai esperienza non ti avventurare nell' allevamento allo stecco perchè non è semplice allevare un solo nidiaceo figuriamoci una nidiata intera! Partiamo dal presupposto che poi la predazione di nidi in natura è vietata per legge e se tu fossi stato in grado di far nascere da una coppia di cardellini una nidiata noi non ti dovremmo insegnare niente , anzi tu potresti aiutare molti che ancora non ci sono riusciti. Capisci a me !!!!!! Sei nuovo leggi il regolamento in modo da postare in modo chiaro senza essere frainteso!

il cardellino
27-04-11, 22: 02
francesco, io ho allevato molti nidacei ma di merli e ghiandaie, ho fatto anche nascere dei canarini in gabbia ma non ho mai preso un nido e assistirlo io senza i genitori e vorrei provarci...

di vito francesco
27-04-11, 22: 10
Ti ripeto che prendere un nido in natura è un reato e per quanto riguarda la politica del forum posso dirti che qui questi discorsi non sono tollerati e si rischia la bannatura !! Partendo da questo presupposto sono contento che tu non l' abbia mai fatto , bravo continua a non farlo perchè è una cosa veramente ingiusta prelevare queste bestiole dalla natura , visto che ormai di cardellin nati in cattività ce ne sono tantissimi di tutte le taglie e le mutazioni di colore , perciò anche se so come si allevano allo stecco scusa ma non ti dirò mai come fare per non farti venire la voglia di fare qualche stupidaggine!!! Aspetta settembre , rivolgiti ad un allevatore serio , comprati una bella coppietta di cardellini e questaltr' anno potrai provare a farli riprodurre in cattività , di più non posso dirti!

il cardellino
27-04-11, 22: 44
io sopratutto lo volevo sapere se casomai farebbero un nido qualche mio cardellino e non lo curassero interverrei io...solo per questo

il cardellino
29-04-11, 00: 45
uppp ragaa...