PDA

Visualizza la versione completa : nido cardellini



il cardellino
27-04-11, 23: 36
ciao raga vorrei sapere qualche informazione sull'accoppiamento dei cardellini in gabbia perchè io una volta ci ho provato ma non mi è riuscita...quando devo farli stare separati nella stessa gabbia??..quanto deve essere la gabbia per l'accoppiamento??..io sapevo circa 120 lunghezza x 60 larghezza x 80 altezza!! e giusto o va bene anche più piccola??..poi quando devo farli stare insieme prima che ci metta il nido??..il nido se lo devono preparare da soli oppure va bene già quello preparato di spugna???grazie delle risposte in anticipo...

Paride
28-04-11, 00: 23
Vorrei ricordarle che ha inserito analogo post nella stessa sezione ed un socio le ha ampliamente e compiutamente risposto.

Vuole sapere perchè l'accoppiamento non è riuscito?
Le narrerò invece l'esperienza di un mio amico che, come lei, non riusciva a far riprodurre i cardellini.
Inutile star a consigliare le dimensioni della gabbia, le fasi ed il tempo di conoscimento dei soggetti, l'infrascamento del nido, l'alimentazione, i germinati, il couscous, la vitamina E ed altro ancora.
I cardellini non si accoppiavano.
Poi, il primo giorno di Aprile (suo compleanno) gli regalai una coppia di cardellini acquistati da un mio conoscente, serio allevatore ed entrambi muniti di regolare anellino inamovibile.
Non ci crederà ma neanche il tempo di posizionare la gabbia, ed i cardellini già si accoppiavano predisponendosi alla deposizione: dopo 18 giorni mi chiamò per telefono comunicandomi che gli erano nati quattro splendidi pullus.
Solo allora capì che i cardellini prelevati in natura raramente si accoppiano all'interno di una gabbia e che il prelievo in natura è REATO e tenere un simile animaletto in casa costituisce grave infrazione. Così gli ridiede la libertà.

Voglio augurarmi che non sia il suo caso ma nel caso lo fosse, mi creda: faccia come il mio amico!

il cardellino
28-04-11, 00: 32
le mie coppie sono quasi tutti nati in gabbia...potresti per favore dirmi quelle domanda che ho fatto prima?? grazie in anticipo...

Paride
28-04-11, 00: 50
Scusami ma prima hai detto:

.... vorrei sapere qualche informazione sull'accoppiamento dei cardellini in gabbia perchè io una volta ci ho provato ma non mi è riuscita...

mentre adesso dici:

le mie coppie sono quasi tutti nati in gabbia...

quasi tutti ???? Mah.....
Non allevo cardellini per cui non posso aiutarti.
Sicuramente interverrà qualche amico che colmerà i tuoi dubbi.

il cardellino
28-04-11, 00: 57
sono nati quasi tutti in gabbia ma non da me...

maurizio44
28-04-11, 08: 44
Il quasi significa che non tutti sono nati in gabbia. Poco importa da chi o dove, il fatto è che sono stati prelevati in natura e che quindi non sono accompagnati da una certificazione idonea ad essere tenuti in cattività.

maurizio44
28-04-11, 08: 52
Quanto sopra per portare a tua conoscenza che per detenere ed allevare fauna nostrana necessità una autorizzazione da parte della tua provincia di residenza anche nel caso che i soggetti fossero regolarmente certificati.

il cardellino
28-04-11, 09: 50
si ho capito, ma si potrebbero sapere le domande che avevo fatto prima per favore???io casomai dovessi fare l'accoppiamenti li farei di certo con quelli nati in gabbia...

il cardellino
29-04-11, 00: 44
upppp ragaa...

il cardellino
29-04-11, 20: 40
raga rispondete per favoreee...

Staff Forum FEO
30-04-11, 00: 08
raga rispondete per favoreee...

Gentile utente

forse non ha ben capito che la filosofia di questo forum e della FEO Onlus è dichiaratamente contraria alla benchè minima ombra o dubbio all'utilizzo di uccelli prelevati in natura. Non stiamo dicendo che lei lo fa o l'ha fatto, nè tantomeno la nostra posizione è determinata dal fatto che le Istituzioni possano ben individuare gli utenti che lo fanno dalle domande che pongono in questo Forum.

In altri post troverà sicuramente risposte alle sue domande.

Ritenga questo intervento come richiesta di evitare assolutamente che si possa avere alcun minimo dubbio sulla sua persona. Altrimenti saremo costretti a cancellare i suoi post. Siamo sicuri che abbia ben compreso la situazione e che abbia la cortesia di non ritornare sull'argomento.

il cardellino
30-04-11, 02: 08
ma io sicuramente non intendevo di prelevare gli uccelli in natura ma io sto solo dicendo che vorrei riprovare a far accoppiare dei miei cardellini e poi eventuali emergenze se i genitori non assistissero più ai suoi piccoli come mi dovrei comportare con i pulli...tutto qua...

pedro-70
30-04-11, 16: 10
******* sei de coccio !!! cerca sul forum

il cardellino
30-04-11, 20: 29
ho capitoooo non c'è bisogno che me lo vieni a dire tu...ho solo spiegato all'amministratore quello ke volevo dire e non ho rifatto la domanda...prima di parlare leggi bene quello che voglio dire.....