Entra

Visualizza la versione completa : Nido di cenerini caduto

marco cotti
28-04-11, 20: 07
Ciao amici del Forum, ieri stata per me una giornata tragica, nella voliera di una delle due mie coppie di Cenerini il nido con la femmina che covava 4 uova, improvvisamente si è staccato dai ganci i(probabilmente a causa del legno rosicchiato dal maschio) ed è caduto di lato a terra...
Un dramma, nel nido purtroppo ho potuto vedere solo un uovo e tutto il materiale del fondo ammassato da un lato, la femmina imperterrita è rimasta in cova nonostante abbia dovuto rimettere dei nuovi ganci e rimettere il nido al suo posto.

Ero triste, disfatto, dopo tanti anni di allevamento, quando capitano queste cose non si riesce a capacitarsi.
Questa notte non ho dormito.
Oggi verso mezzogiorno, mia moglie mi chiede se ho guardato nel nido, vado apro lo sportello e sorpresa un piccolo nato!

Non riuscirò mai a sorprendermi abbastanza, allevando pappagalli

ciao a tutti e assicurate sempre bene i nidi alle voliere...!

Pantaleo Rodà
28-04-11, 21: 10
Sarà nato per lo spavento! In bocca al lupo per questo piccoletto Marco...

Simone Durigon
28-04-11, 21: 11
Sei stato fortunato Marco, evidentemente la lettiera ha attutito il colpo e l'uovo si è solo venato, facendo in modo che il pulcino potesse nascere...è sempre bello vedere che le cose non vanno sempre male:)

Umbe
28-04-11, 21: 40
...cavolo mi fa veramente piacere che non tutto sia andato perduto!!!!
era una botta anche per me che stavo leggendo il tutto!
grande Marco!

PierpaoloPalozzo
28-04-11, 21: 49
Ciao Marcone,
vedi il lato positivo, un piccola "peste" a schiarire il buio generato da questa sventura.
In bocca al lupo per il piccolino.
Buona serata

Paride
28-04-11, 23: 17
Che gran c.....olpo di fortuna.
Ma te lo meriti: sei un eccellente allevatore.
In bocca al lupo.
()(

Hirundo Rustica
28-04-11, 23: 28
Tanti auguri a te e al piccoletto da parte mia!!!

ondulato
28-04-11, 23: 52
Auguri anche da parte mia !!!!!

Luca ZZ.
30-04-11, 14: 27
Complimenti Marco per la fortuna che hai avuto nell'avere questa nascita nonostante l'accaduto. Volevo chiederti una cosa: come mai non hai lasciato il piccolo nel nido visto che la femmina continuava a covare nonostante l'accaduto?

Roberto Giani
01-05-11, 08: 55
Marco, dì la verità: hai voluto provare un nuova tecnica per favorire la schiusa delle uova, facendole cadere...

Scherzo, ma è stata davvero un'avventura particolare.

A me è successa la stessa cosa con un nido di roseicollis in voliera. E' caduto con dentro quattro pulcini di qualche giorno. Il nido s'è letteralmente sfasciato, in quattro e quattrotto l'ho riassemblato con viti e chiodi e rimesso in posizione ed i genitori hanno proseguito tranquillamente l'allevamento dei piccoli fino all'involo.