marco cotti
28-04-11, 20: 07
Ciao amici del Forum, ieri stata per me una giornata tragica, nella voliera di una delle due mie coppie di Cenerini il nido con la femmina che covava 4 uova, improvvisamente si è staccato dai ganci i(probabilmente a causa del legno rosicchiato dal maschio) ed è caduto di lato a terra...
Un dramma, nel nido purtroppo ho potuto vedere solo un uovo e tutto il materiale del fondo ammassato da un lato, la femmina imperterrita è rimasta in cova nonostante abbia dovuto rimettere dei nuovi ganci e rimettere il nido al suo posto.
Ero triste, disfatto, dopo tanti anni di allevamento, quando capitano queste cose non si riesce a capacitarsi.
Questa notte non ho dormito.
Oggi verso mezzogiorno, mia moglie mi chiede se ho guardato nel nido, vado apro lo sportello e sorpresa un piccolo nato!
Non riuscirò mai a sorprendermi abbastanza, allevando pappagalli
ciao a tutti e assicurate sempre bene i nidi alle voliere...!
Un dramma, nel nido purtroppo ho potuto vedere solo un uovo e tutto il materiale del fondo ammassato da un lato, la femmina imperterrita è rimasta in cova nonostante abbia dovuto rimettere dei nuovi ganci e rimettere il nido al suo posto.
Ero triste, disfatto, dopo tanti anni di allevamento, quando capitano queste cose non si riesce a capacitarsi.
Questa notte non ho dormito.
Oggi verso mezzogiorno, mia moglie mi chiede se ho guardato nel nido, vado apro lo sportello e sorpresa un piccolo nato!
Non riuscirò mai a sorprendermi abbastanza, allevando pappagalli
ciao a tutti e assicurate sempre bene i nidi alle voliere...!