PDA

Visualizza la versione completa : Kea

mark
28-04-11, 20: 54
Il Kea è davvero un pappagallo che lascia sbalorditi per la sua intelligenza. Guardate un po'.

Pantaleo Rodà
28-04-11, 21: 03
Non ci sono parole per descrivere questi uccelli...risolvono con naturalezza problemi per cui anche gli uomini si fermerebbero a pensarci un pò su...

Simone Durigon
28-04-11, 21: 09
Il kea è uno tra i pappagalli più ingegnosi al mondo, è dotato di una capacità di problem solving mostruosamente efficiente e sembra che in Nuova Zelanda sia diventato un problema per le automobili, dalle quali si diverte a rompere le spazzole dei tergicristalli. E' un animale che si è adattato benissimo a sfruttare le abitudini umane e non è raro incontrarlo fuori a bar e fast food mentre cerca di magiare i resti dei pasti consumati. Su youtube c'è anche un altro video in inglese diviso in 3 parti, dovrebbe chiamarsi "Documentary kea, the smartest parrot".

Matteo Rodolfi
28-04-11, 21: 48
Lo adoro....

mark
29-04-11, 15: 55
Oltre alla loro ingegnosità mi piace molto la loro sfacciataggine...

Simone Durigon
29-04-11, 18: 18
Si, anche al loro parque mi ricordo che nella loro voliera non avevano problemi ad avvicinarsi alla gente anche quando c'era confusione...

caballero
29-04-11, 19: 51
spettacolare...aggiungere che molto importante e interessante è il loro istinto di collaborazione, credo unico nel mondo degli uccelli...

Carlo Sallese
29-04-11, 20: 06
Dire intelligenti è poco!!!!!

Simone Durigon
29-04-11, 20: 13
Bè lo spirito di collaborazione non è unico degli uccelli, ma io sottolinerei che unica è la condivisione che loro fanno delle loro abilità. In gruppo riesco a dividere i compiti per raggiungere un obiettivo, queste sono caratteristiche che si ritrovano nelle scimmie antropomorfe o nei delfini...

oreste capuano
29-04-11, 20: 27
Beh non ci sono parole!