Visualizza la versione completa : Pionus Fuscus
ciao a tutti, chi ha dei P.Fuscus da cedere?
anche più avanti!!!
avete qualche contatto?
grazie!!!
Simone Durigon
29-04-11, 18: 17
I miei quest'anno non vogliono partire...dovrò attendere il 4° anno...
...grazie simone!
aspettiamo tra qualche mese, magari salta fuori qualche cosa!!!
in olanda a settembre si potrebbero trovare?
dite che abbiano gli stessi prezzi nostri?
Simone Durigon
29-04-11, 22: 18
Io a febbraio non ho visto nemmeno un maschio in fiera, temo che bisogna trovarli direttamente nelle case degli allevatori...
Penso anche io! aspettiamo ancora un pò poi iniziamo a sfogliare il Vademecum...e telefono!!!
cavolo è proprio un rebus trovarli!
comunque qualche contatto lo abbiamo!
una coppia quest'estate vorrei prenderla!
...vademecum sfogliato....
...telefonate a raffica....
ma di Fuscus neanche ....la penna!!!!!
nessuno ha qualche informazione a riguardo?
HELP
PierpaoloPalozzo
17-06-11, 12: 51
Purtroppo sono introvabili,
ho persino contattato un noto parco tedesco e, sebbene abbiano tre coppie riproduttrici, non hanno soggetti da cedere per almeno un altro anno.
Per il resto si trova qualche soggetto in giro per l'Europa ma a cifre esorbitanti.
Speriamo bene perchè anch'io per fine anno vorrei prenderne una coppia.
...speriamo bene di trovarli!!!!
cerchiamo ovunque!
Lobosupermalo
18-06-11, 13: 47
Ciao.
Ne saprei io due coppie da cedere. :) Una coppia adulta e una coppia giovane di quest'anno,allevati in maniera naturale,cioè dai genitori e non consanguinei.Per trovarli si trovano,però non vengono regalati :)
Lobosupermalo
02-07-11, 19: 40
Ciao.
Come piccolo aggiornamento/informazione,oggi sono passato da un allevatore in Germania che ha quattro coppie di fuscus.Tutte le quattro coppie hanno riprodotto ogni anno,ma quat'anno nada.Una sola coppia ha deposto e le uova non si sono schiuse.Stessa storie con le chalchopterus.
Si vede che il tempo indeciso di quest'anno li dia tanto fastidio. :(
Saluti
Patrick
Simone Durigon
02-07-11, 20: 48
Può capitare specialmente con i pionus, è necessaria molta umidità per favorire la schiusa..
Lobosupermalo
03-07-11, 08: 08
Beh,di umidità quest'anno non ne mancava,anzi.Però faceva troppo freddo,anzi,ieri faceva un freddo cane.Di pomeriggio c'erano 12 gradi con pioggia :(
Inoltre quest'anno c'erano e sono dei brutti sbalzi di temperatura.
Patrick
...I fuscus sono resistenti come i senilis?
temono il freddo o essendo comunque nati in europa non hanno più particolari problemi?
hanno esigenze particolari?
sicuramente Simone può darci qualche preziosa info...!
avendo anche lui una coppia!
help!!!
grazie
Simone Durigon
23-07-11, 15: 50
Non ci sono delle differenze con gli altri pionus in termini di resistenza al freddo, i miei sono tenuti tutti nelle stesse voliere all'aperto e non risentono mai di nulla. C'è da dire, però, che qui a latina non abbiamo inverni troppo freddi e da me la temperatura scende sotto lo 0 per 5-6 giorni l'anno. Credo comunque che per loro il problema principale sia sempre la purezza dell'aria visto che sono molto soggetti a prendersi funghi e lieviti soprattutto nel sistema respiratorio e nei sacchi aerei. Direi che è sicuramente indispensabile una buona circolazione dell'aria e una scrupolosa pulizia della voliera, soprattutto se notiamo che ci sono zone in cui i resti di cibo e le feci creano l'insorgere di muffe.
da noi il periodo sotto zero è più lungo sicuramente!
anche io non ho mai avuto particolari problemi per il freddo con i pionus e con tutti i pappagalli era solo per scrupolo
grazie comunque per l'informazione avrò cura come al solito della pulizia della voliera!