PDA

Visualizza la versione completa : Calopsite Balia?

Peppe91
01-05-11, 10: 50
Ciao a tutti ragazzi,

Stamattina mi sono accorto tra stupore e preoccupazione che la mia nuova coppia di calopsite (M: fb/ino e F: Lutino/Fb) ha deposto fin'ora 7 uova.

Ora mi chiedevo, dato che l'altra coppia non supera mai le 5 e dato che la coppia sopracitata non è molto attenta alla prole (nel senso che se io devo portar loro da mangiare escono molto facilmente dal nido lasciando le uova scoperte) potrei prendere l'ulltimo uovo dalla suddetta coppia e trasferirlo nel nido di quell'altra?

La cosa non mi piace tanto, se ci dovessero essere problemi però vorrei sapere se la cosa è fattibile.

B_epz
01-05-11, 10: 59
si si è fattibile come cosa sempre se le coppie covano sincronizzate....... allo stesso modo se per sfortuna una volta nati i pulli dovesse accadere qualcosa.....(abbandono o altro) puoi anche spostare i pulli da un nido all'altro senza problemi :D

Peppe91
08-05-11, 22: 17
Ok grazie mille!

Peppe91
13-05-11, 16: 16
Ragazzi, uso lo stesso post ma volevo chiedervi una altra cosa.

E' normale che un pullus di Calopsite non ha il piumino in testa? Sembra completamente calvo.

B_epz
13-05-11, 19: 57
quanti gg ha il pullo? se è picccolo è normale =) verso i 13\15 gg comincia a crescere rendersi visibile il ciuffo ma il cranio vero e proprio rimane calvo fino a quando il piccolo nn si impiuma completamente...

Vincenzo Forlino
13-05-11, 21: 15
come ti ha già detto Beppe è del tutto normale

Peppe91
14-05-11, 00: 29
Ecco non mi ero spiegato bene il pullo ha circa 2 giorni, comunque ho trovato su internet casi simili, sembra che molti lutini presentano questo "problema" infatti credo che abbia anche gli occhi rossi.

Grazie comunque per le risposte. :D

Vincenzo Forlino
14-05-11, 07: 43
Ecco non mi ero spiegato bene il pullo ha circa 2 giorni, comunque ho trovato su internet casi simili, sembra che molti lutini presentano questo "problema" infatti credo che abbia anche gli occhi rossi.

Grazie comunque per le risposte. :D

peppe, anche se avesse una settimana sarebbe del tutto normale, finché non inizierà ad impiumarsi rimarrà calvo //#

per quello che dici della serie ino, è si vero ma a questa età è impossibile vedere se hanno quel difetto o meno.. solo una volta che inizieranno ad impiumarsi lo protrai sapere #°°))

Peppe91
14-05-11, 10: 17
Ok Grazie.

Ho visto foto di pulli di ino identici ai miei.