PDA

Visualizza la versione completa : Coppia cenerini

giancarlovargiu
05-05-08, 14: 58
Salve.
Sono alla ricerca di una coppia di cenerini da riproduzione che abbiano già riprodotto. Ho trovato diversi annunci e tutti offrono coppie già affiatate e che hanno già riprodotto. C'è un modo per determinare se realmente una coppia ha riprodotto? Che ne so; un certificato o qualcosa del genere? Non vorrei comprare una coppia che magari non ha invece mai riprodotto e che qualcuno se ne disfa proprio per questo motivo.

marco cotti
05-05-08, 15: 04
Ciao Giancarlo
no non esistono certificati che attestino che una coppia sia una buona riproduttrice, e di solito coppie mature e buone riproduttrici difficilmente vengono vendute, e sicuramente non nei negozi ma tra gli allevatori che si conoscono bene.
per un giovane che si avvicina all'allevamento conviene acquistare una bella coppia di giovani sessata e alloggiarla al meglio abituandola alla tua alimentazione e all'ambiente che gli ricreerai, dopo qualche anno a maturazione avvenuta vedrai che comincerai a raccogliere le prime soddisfazioni.
Ricorda che con i pappagalli non bisogna avere fretta.

ciao a prsto

francaluce
23-05-08, 00: 00
ciao Giancarlo, anche se un allevatore ti vendesse una coppia di cenerini che abbiano già riprodotto, lo stress per l'eventuale trasporto, cambio di gabbia, di alimentazione ecc.ecc. non li metterebbe nella condizione di riprodursi per diverso tempo, c'è da aggiungere che i cenerini sono animali strani, un anno possono fare anche tre covate e poi stare 1/2 anni senza deporre, con i cenerini ci vuole molta pasienza, ma il piacere di vedere i pulli di cenerino nel nido compensa qualsiasi attesa e sacrificio, io al momento ho diverse coppie in cova.