Visualizza la versione completa : Pappagalli in natura a Roma!
Questo video l'ho girato io stamattina, guardatelo tutto, è davvero bello:
Simone Durigon
02-05-11, 01: 30
A roma ci sono monaci e parrocchetti dal collare...stanno riproducendosi tantissimo ultimamente...
Gianfranco
02-05-11, 11: 18
Bel video. La Caffarella è uno dei posti che sono stati colonizzati per primi, e poi via via in espansione. Non penso che ciò porterà però benefici alla fauna autoctona, anzi.
oreste capuano
02-05-11, 17: 09
Bel video ti faccio i miei complimenti per le riprese, regista!
Roberto Giani
02-05-11, 18: 13
La settimana scorsa sono stato a Villa Borghese e ho visto i Collari sfrecciare tra gli alberi.
Carlo Sallese
02-05-11, 20: 50
Complimenti, davvero molto bello!
Presto faro' un "minidicumentario" simile proprio x i collari a villa borghese e pamphilj!!
Ragazzi ma i krameri krameri il nido lo fanno scavando nei pini, giusto?
scusate.. ma le roselle potrebbero vivere a Roma, nei parchi della caffarella, di villa borghese o comunque nei luoghi dove si sono stanziati i monaci? credo di averne vista qualcuna! ke dite?
Complimenti per il video, pure in HD! :)
Personalmente mi è capitato di vedere delle roselle comuni libere in un parco della zona di Albaro (parte centro-orientale di Genova). Le persone del posto mi hanno detto che si tratta di esemplari singoli, che per il momento non sembrano dar luogo a nessuna popolazione naturalizzata, per quanto piccola.
Mentre il parrocchetto dal collare, il pappagallo monaco e l'amazzone fronteblu hanno stabilito colonie più o meno numerose in varie zone della città di Genova, come in altre città d'Italia.
Attilio Casagrande
09-05-11, 20: 05
Complimenti per il video, bellissime immagini, bravo!
quindi le roselle comuni potrebbero vivere dove vivono i parrocchetti monaci?
quindi le roselle comuni potrebbero vivere dove vivono i parrocchetti monaci?
Da quello che ho visto io si, però non ho mai visto o sentito dire di nidi di roselle nei parchi.
˜"ª¤(¯`*•.LUCA.•*´¯)¤ª"˜
15-05-11, 14: 54
Avente visto il servizio giornalistico odierno sulla rai, che annunciava l'apertura alla caccia per queste specie alloctone che si stanno diffondendo soprattutto nel Lazio?
silvestri gaetano
15-05-11, 15: 06
complimenti per il video
pietro 96
16-05-11, 13: 27
luca ho visto il servizio................per fortuna la decisione della caccia si sta prendendo a londra, e non da noi..............io al posto loro cercherei di farli allontanare, anche se non è facile................