Entra

Visualizza la versione completa : Deposizione femmina ciuffolotto messicano

Dan
02-05-11, 18: 32
Ciao!! Oggi la femmina di ciuffolotto messicano mi ha deposto il primo uovo.. il maschio mi sembra tranquillo come sempre.. essendo poco esperto, sopratutto è anche la prima volta che affronto una riproduzione, volevo sapere se è meglio dividere il maschio da subito, aspettare più avanti.. insomma come dovrei comportarmi?? ciao grazie

Carlo Sallese
02-05-11, 20: 53
Io ti consiglio di mettere il separè, meglio non rischiare

Dan
02-05-11, 22: 22
Scusa per la domanda stupida magari.. ma se metto il separè le prossime uova sono fecondate già?? Anche se li divido subito??

gighen
03-05-11, 13: 00
Si le uova sono feconde .io questo anno ho separato solo una coppia di messicani xche il maschio mi disfava il nido,sebbene era un maschio testato di 5 anni.
Comunque come di ha detto Quiko separa il maschio e prova a metterlo quando i piccolo hanno circa 6/7 giorni.

carpodaco
03-05-11, 13: 38
se sono ancestrali la femmina dovrebbe essere in grado di crescere i piccoli anche da sola,verrà alimentata dal maschio anche attraverso il divisorio,io per lo mano facevo così e non ho mai avuto problemi di crescita dei piccoli.Buona Fortuna.

Dan
03-05-11, 20: 13
Si si sono 2 ancestrali!! Ok farò così come mi avete consigliato.. !! Ma è così imprevedibile il maschio?? Solo una volta all inizio ha disfato il nido.. adesso mi sembra che sia tranquillo!! Cmq meglio non rischiare da come dite!!

enrik
03-05-11, 22: 26
L' anno scorso un maschio di una coppia,che sembrava non disturbasse minimamente , dopo 9 gg di incubazione mi ha distrutto tutte e 5 le uova feconde. Da allora x non incorrere in altri guai uso separare il maschio alla sera x poi rimetterlo alla mattina dopo aver sostituito l' uovo deposto.A fine deposizione lo separo definitivamente x rimetterlo quando i pulli hanno circa 10 gg. Ps le femmine di carpodaco solitamente sono delle brave allevatrici.