PDA

Visualizza la versione completa : diamantino sintomi preoccupanti

Cinzia82
04-05-11, 10: 35
salve a tutti, sto cercando disperatamente una risposta al mio problema: ho un diamantino adulto, finora sempre in salute, che attualmente sta imbeccando i suoi pulli, che da un paio di giorni tende a tenere le ali un pò abbassate e stamattina ho notato che talvolta tiene il becco aperto.La sua igiene e alimentazione è corretta, non mangia nulla di strano...ho bisogno di qualche consiglio per un primo intervento;che può avere?

Alessandro Ascheri
04-05-11, 10: 54
Sembra l'atteggiamento che adottano quando fa troppo caldo...

Cinzia82
04-05-11, 11: 04
io lo tengo in casa, ora provo ad areare ben bene la stanza

Cinzia82
04-05-11, 14: 57
ho continuato ad osservare il piccolo;non ha più tenuto aperto il becco, ma continua a tenere le alette abbassate e sembra sonnolento;cosa può essere?

Alessandro Ascheri
04-05-11, 16: 04
Ha qualche malessere.
Mangia molto o poco? Feci? Quanto hanno i pulli? La femmina come sta?

Cinzia82
04-05-11, 17: 02
non mi sembra che mangi molto, anche se qualche imboccata la da ai piccoli;le feci forse sono un pò più molli del solito;i piccoli hanno una settimana circa e la femmina è in buona salute...lui continua ad avere momenti di grande sonnolenza, anche se sembra più uno sforzo di dolore che gli fa chiudere gli occhi.Nel suo beverino ho messo l'aglio.

Cinzia82
04-05-11, 17: 21
p.s. gli ho dato un pò di cous-cous e uovo sodo e sembra felice, saltella qua e là;ma certo i sintomi non sono spariti

Alessandro Ascheri
04-05-11, 17: 34
Sarà un po' indebolito dalla cova. Tienilo d'occhio. Se puoi fornisci erbe prative (centocchio, tarassaco) almeno assume un po' di vitamine naturali. Nel cous cous e uovo puoi sciogliere un po' di miele e qualche vitamina.

Cinzia82
04-05-11, 17: 46
ok, fornirò tarassaco miele e vitamine, poi aggiornerò ...intanto grazie e speriamo bene

Cinzia82
09-05-11, 17: 17
salve, volevo dare un aggiornamento sulle condizioni del mio diamantino;a quanto pare con qualche giorno a tuorlo, miele e vitamine oltre che tarassaco sembra essersi rimesso;mi fa sperare bene.