Visualizza la versione completa : diamantino sintomi preoccupanti
salve a tutti, sto cercando disperatamente una risposta al mio problema: ho un diamantino adulto, finora sempre in salute, che attualmente sta imbeccando i suoi pulli, che da un paio di giorni tende a tenere le ali un pò abbassate e stamattina ho notato che talvolta tiene il becco aperto.La sua igiene e alimentazione è corretta, non mangia nulla di strano...ho bisogno di qualche consiglio per un primo intervento;che può avere?
Alessandro Ascheri
04-05-11, 10: 54
Sembra l'atteggiamento che adottano quando fa troppo caldo...
io lo tengo in casa, ora provo ad areare ben bene la stanza
ho continuato ad osservare il piccolo;non ha più tenuto aperto il becco, ma continua a tenere le alette abbassate e sembra sonnolento;cosa può essere?
Alessandro Ascheri
04-05-11, 16: 04
Ha qualche malessere.
Mangia molto o poco? Feci? Quanto hanno i pulli? La femmina come sta?
non mi sembra che mangi molto, anche se qualche imboccata la da ai piccoli;le feci forse sono un pò più molli del solito;i piccoli hanno una settimana circa e la femmina è in buona salute...lui continua ad avere momenti di grande sonnolenza, anche se sembra più uno sforzo di dolore che gli fa chiudere gli occhi.Nel suo beverino ho messo l'aglio.
p.s. gli ho dato un pò di cous-cous e uovo sodo e sembra felice, saltella qua e là;ma certo i sintomi non sono spariti
Alessandro Ascheri
04-05-11, 17: 34
Sarà un po' indebolito dalla cova. Tienilo d'occhio. Se puoi fornisci erbe prative (centocchio, tarassaco) almeno assume un po' di vitamine naturali. Nel cous cous e uovo puoi sciogliere un po' di miele e qualche vitamina.
ok, fornirò tarassaco miele e vitamine, poi aggiornerò ...intanto grazie e speriamo bene
salve, volevo dare un aggiornamento sulle condizioni del mio diamantino;a quanto pare con qualche giorno a tuorlo, miele e vitamine oltre che tarassaco sembra essersi rimesso;mi fa sperare bene.