Visualizza la versione completa : Qualche baby che sto svezzando
Simone Durigon
04-05-11, 11: 34
Ecco le foto di qualche baby nella stanza di svezzamento...mi stanno dando da fare, ma sono quasi pronti a mangiare da soli!
oreste capuano
04-05-11, 11: 46
Bellissimi Simone e complimenti, sono proprio carini quei due nella seconda foto. La prima si vede un pò sbiadita se riesci ripostala. Cmq bravissimo........
Simone Durigon
04-05-11, 12: 08
Lo so, la prima foto è venuta così e dovrei proprio riscattarla...quelli nella seconda foto sono pionus chalcopterus.
Complimenti simone!! Davvero belli!! come mai li hai allevati a mano? i genitori li avevano abbandonato?
Simone Durigon
04-05-11, 14: 15
Per quanto riguarda i derbiana devo allevarli a mano perchè a 16 gg i genitori gli strappano le remiganti, i pionus invece essendo 5 ne ho tolti 2 per aiutare la madre. Anche gli alessandrini con 4 piccoli ne ho tolti 2 io sempre per dare una mano ai genitori ed evitare rischi...
Sono stupendi Simone! Sono fra le mie specie preferite (con un occhio di riguardo ai chalcopterus...). Complimenti e buon lavoro.
Capisco!! Hai fatto bene!! a me capitò di dover allevare una femmina di regina alessandra che a 2 giorni di vita le fu recisa dai genitori la "falange" dell'ala sinistra rimanendo a vita che non può volare. Grande simone!! e complimenti per come li hai allevati!! i pionus chalcopterus come sono nel senso di riproduzione? son semplici visto che la tua coppia ha fatto 5 piccoli oppure son difficili... son molto belli... peccato non essercene abbastanza in giro!!
Simone Durigon
04-05-11, 16: 09
Mah non saprei cosa dirti, questa coppia che ho è molto brava, ma i pionus in generale non sono animali che riproducono tanto facilmente. Molto dipende dalla fortuna di avere coppie che allevano bene, e dal fatto che gli viene garantita pulizia nella voliera e un'adeguata alimentazione..
cosa intendi per pulizia in voliera? sono pappagalli un pò "schizzinosi" rispetto ad altri oppure intendi igiene?!?!?
Simone Durigon
04-05-11, 17: 40
No, non sono schizzinosi, ma sono molto sensibili ai funghi e ai batteri, per cui bisogna tenerli in voliere sospese dal fondo rigorosamente pulito...
complimenti Simone, molto belli e ben tenuti
PierpaoloPalozzo
04-05-11, 18: 22
Ciao Simone,
complimenti per i tuoi piccoli...
Devo dire che i Chalcopterus sono davvero belli...prima o poi ci farò un pensierino...