PDA

Visualizza la versione completa : Nido misto

Federico
05-05-11, 18: 24
Vi presento un mio nido.. ci sono 2 intrusi, figli unici, raccolti insieme a tre fratelli ... cosa sono?... come si dice dalle mie parti " si fa per ruzzare..."
L'ultima foto li ritrae dopo l'imbeccata serale.... allo stecco....

Manolo80
05-05-11, 18: 32
a me sembrano dei verzellini..... ma li hai presi in natura?

Federico
05-05-11, 18: 46
Acqua..... no non li ho presi in natura, ho usato il verbo raccogliere che può essere mal interpretato... allora sostituisco con unire...sono tutti piccoli nati nei miei gabbioni...

Pantaleo Rodà
05-05-11, 19: 26
Trombettieri? Vedo un bel becco giallo...

lucio zollo
05-05-11, 19: 56
messicani ????

Federico
05-05-11, 22: 05
niente....sono 5 in tutto 3 credo siano facilmete riconoscibili... poi gli altri 2 sono 2 figli unici di specie diverse tra loro e addirittura generi diversi...sono tre....un............e un..............

opiniao
05-05-11, 22: 07
niente....sono 5 in tutto 3 credo siano facilmete riconoscibili... poi gli altri 2 sono 2 figli unici di specie diverse tra loro e addirittura generi diversi...sono tre....un............e un..............

3 canarini, un lucherino ed un ciufolotto mayor

Federico
05-05-11, 22: 11
3 canarini ok... lucherino....quasi... ciuffolotto no

opiniao
05-05-11, 22: 18
caspita non vorrai inventarti una osa tipo indovina l'ibrido di Roberto? da farci diventare matti tutti?

3 canarini 1 lucherino testa nera e quel becco giallo mi fa diventare matto...1 passero dorato?...1 serinus africano?
dai fai scattare l'aiutino.

Ivo Multipass
05-05-11, 22: 51
botton d'oro?

Federico
06-05-11, 08: 23
Ciao Opiniao .... no no il mio è un post solo per giocare un pò... primo e ultimo anche perchè non ho un allevamento ma solo poche coppie che mi diletto a tenere..
Ecco l'aiutino... tra i 2 intrusi 1 è uno 2 " spinus" la cui voracità è nota e che io non posso che confermare ah....sono famosi per essere bravi allevatori, io direi ottimi...
l'altro è un esotico a cui negli ultimi anni hanno cambiato il genere di appartenenza... ora penso vada meglio no?

Pantaleo Rodà
06-05-11, 22: 46
3 canarini, in lucherino testa nera ed un trombettiere ali rosa?

Federico
07-05-11, 08: 01
Ciao Pantaleo, allora lo spinus non è lui ma ci siamo quasi... l'altro no, non è un fringillide..diciamo un lontano parente degli zigoli che viene da un altro continente rispetto al nostro... bada non è che sia chissà chi...è piuttosto comune....

opiniao
08-05-11, 00: 11
3 canarini, 1 cardinalino del venezuela e 1 messicano?

piero
08-05-11, 20: 49
tre canarini, un cardinalino e un botton d'oro

Federico
08-05-11, 21: 17
allora 3 canarini ormai è assunto... lo spinus non lo avete ancora beccato ma ci state girando intorno... l'altro è un piccoletto tutto pepe...

Pantaleo Rodà
08-05-11, 21: 38
lucherino petto nero e curiò (?)

Federico
08-05-11, 21: 53
Pantaleo hai beccano lo spinus....ma non l'altro.....è piccolo , vispissimo...e non sta zitto un attimo!!!!!

Gnoma
08-05-11, 22: 05
Cantore di cuba ???

Pantaleo Rodà
08-05-11, 22: 07
Cantore di cuba ???
L'avrei detto anch'io, ma mi sembra troppo grosso...

Federico
09-05-11, 07: 59
Esatto ! cantore di cuba.... infatti sono 3 canarini, un petto nero e un cantore di cuba.
Leo i cantori fanno uova molto grosse in rapporto alla taglia e nascono veramente grossi...quasi quanto uno spagnolo... quindi no problem ...solo ora comincia a subire la differenza di taglia e poi un petto nero in un nido misto è la maledizione degli altri inquilini ( ovviamente pari taglia.)... sono di un vigore unico nel chiedere l'imbeccata... anche i canarini lo subiscono notevolmente, infatti ormai lo aiuto 2 volte al giorno la mattina prima del lavoro e la sera.... vediamo...

Pantaleo Rodà
09-05-11, 22: 04
Capito, non avendo mai avuto i cantori mi sembrava strano che potessero essere grandi quanto un canarino, grazie dell'informazione. Speriamo che le balie riescano a crescere tutti senza troppi problemi, aiutati dalle tue imbeccate, in bocca al lupo!

Gnoma
11-05-11, 14: 30
INDOVINATO!!! Che cosa ho vinto??? Ecco magari Federico se proprio non vuoi darmi un premio almeno tieni le dita incrociate per i miei cantori di cuba che hanno due uova che si dovrebbero schiudere a giorni.....dico dovrebbero perchè non ho fatto la speratura....troppo difficile raggiungerle nel nido. Ma per curiosità, perchè il piccolo cantore l'hai messo a balia???

Federico
11-05-11, 21: 17
Ciao Gnoma incrocierò sicuramente le dita per te!!! L'ho dovuto mettere a balia perchè ho una coppia di cantori che depone spesso ma non cova ... abbandonano tutto dopo la deposizione.... questa volte la deposizione , per puro caso, è stata coincidente con quella di una coppia di spagnoli e quindi ho passato le uova...

enrik
11-05-11, 22: 13
INDOVINATO!!! Che cosa ho vinto??? Ecco magari Federico se proprio non vuoi darmi un premio almeno tieni le dita incrociate per i miei cantori di cuba che hanno due uova che si dovrebbero schiudere a giorni.....dico dovrebbero perchè non ho fatto la speratura....troppo difficile raggiungerle nel nido. Ma per curiosità, perchè il piccolo cantore l'hai messo a balia???

Ciao Gnoma se hai bisogno di una balia fammi un fischio.Li ospitero' io!!!

Gnoma
12-05-11, 18: 01
Guarda Enrico che ci conto!!! Per questa cova ci spero poco (non dirlo a Mauro che gli ho già promesso i novelli..) putroppo la femmina non la vedo mai nel nido, appena sentono un minimo rumore il maschio dà il segnare d'allarme e lei schizza fuori......avendoli in giardino putroppo c'è un viavai di cani, bambino, marito, io stessa che in questo periodo ho gli altri esotici in piena riproduzione e tra controllo nidi e inanellamento ci sto un sacco......e non dimentichiamo le visite di cortesia della biscia ;)
L'unica mia speranza è che il nido così ben costriuto e coibentato in qualche modo trattenga il calore...ma ho forti dubbi....
Se queste non sono buone le prossime te le porto!! Tieni pronte le balie mi raccomando!!! :)