Visualizza la versione completa : Cova Amazzone Albifrons
turuzzo83
06-05-11, 09: 57
Salve a tutti , volevo sapere se a voi le Albifrons sono già in cova , perchè i miei ancora non hanno fatto niente ..Secondo voi il tempo influisce sull'andamento delle cove ? secondo me quest'anno non penso proprio di riuscire ad avere nessun pulcino perchè siamo già a maggio .L'anno scorso già l'8 maggio aveva deposto il primo uovo ..........
Simone Durigon
06-05-11, 12: 19
Ti confermo quello che stai osservando, l'anno scorso io avevo le uova al 5 di aprile. Quest'anno invece non sembrano combinare nulla e la femmina nemmeno è gonfia nel ventre...
PierpaoloPalozzo
06-05-11, 13: 02
Ho notato anch'io un generale ritardo nella deposizione delle amazzoni.
genova1962
06-05-11, 18: 57
Io ho 4 uova dall'8 aprile. Quindi dovrebbero schiudersi a breve (spero)
turuzzo83
06-05-11, 20: 04
Presuppongo che la causa sia legata ai vari fattori climatici luce-temperatura anche perchè l'anno scorso il maschio di amazzone le stava sempre addosso accoppiandosi ripetutamente , invece quest'anno la ignora . Speriamo che le cose cambino !!!!!!
Mah, qualche giorno di ritardo ci può stare, io non mi preoccuperei tanto. Le mie autumnalis hanno deposto ieri il primo uovo, puntuali come ogni anno, la prima settimana di maggio.
Vedrai che deporranno anche quest'anno.... te lo auguro.
Simone Durigon
07-05-11, 14: 27
Io non mi preoccupo a prescindere anche se dovessero saltare l'annata perchè è un fattore fisiologico soprattutto per le amazzoni che si prendono una pausa...