PDA

Visualizza la versione completa : colore di abbigliamento per entrare nell'allevamento

ondulato
10-05-11, 12: 56
ragazzi come da titolo, chiedo ce un colore di abbigliamento per non far spaventare i volatili??? Dato che il mio allevamento e piccolo e a volte si spaventano e a volte no.. Grazie Mario!!!

orazio
10-05-11, 13: 29
Preferibili colori neutri oppure beige marrone verde. Da evitare rosso fucsia viola e troppo accesi

Simone Durigon
10-05-11, 14: 13
Sono d'accordo con orazio, ma non credo che gli animali risentano troppo di questa cosa...

Gianfranco
12-05-11, 16: 03
... non credo che gli animali risentano troppo di questa cosa...

Credo anch'io. Sono anni che entro nel corridoio delle voliere come mi trovo vestito, e l'unica cosa che sembrano veramente avvertire è il rumore della serratura. Quello si, ma è inevitabile. Poi il movimento e i rumori per sistemare le ciotole sono per loro una routine quotidiana serale.

Simone Durigon
12-05-11, 16: 11
Ciao Gianfranco, una curiosità: a che ora dai da mangiare ai tuoi animali?

ondulato
13-05-11, 22: 46
ragazzi secondo me dipende dagli orari... E dai vestiti oggi ero vedisto cn maglietta bianca a maniche corte e jeans non avvertivano paura..

Gianfranco
16-05-11, 16: 32
Ciao Gianfranco, una curiosità: a che ora dai da mangiare ai tuoi animali?

La sera, dalle 17 in poi, dipende da quando torno a casa.

Simone Durigon
16-05-11, 17: 06
La sera, dalle 17 in poi, dipende da quando torno a casa.

Capisco, ma in inverno gli allunghi le giornate? Hai sistemato delle luci fuori per dargli da mangiare a quell'ora?

Gianfranco
18-05-11, 13: 22
Capisco, ma in inverno gli allunghi le giornate? Hai sistemato delle luci fuori per dargli da mangiare a quell'ora?

No. Entro nel corridoio ed accendo le luci. Qualche coppia bofonchia un pò, ma le altre rimangono a riposare nel nido tranquillamente. Chi sta covando in inverno, come capita, continua a farlo senza dimostrare fastido alcuno. E poi, comunque, in meno di un'ora faccio tutto. Sono molto più infastiditi in estate quando sono tutti fuori dal nido, e rumoreggiano abbastanza, ma in inverno praticamente l'allevamento rimane abbastanza silenzioso, anche con le luci accese.

Simone Durigon
18-05-11, 22: 46
Ho capito, ero curioso di saperlo perchè anche io ho il problema del lavoro e la mattina di inverno è ancora buio...per ora mi da una mano mia madre, ma chissà più avanti come farò?

Gianfranco
19-05-11, 10: 58
Ho capito, ero curioso di saperlo perchè anche io ho il problema del lavoro e la mattina di inverno è ancora buio...per ora mi da una mano mia madre, ma chissà più avanti come farò?

La mattina è troppo impegnativo, vuoi perchè in inverno fa freddo, vuoi perchè sei in ritardo e non hai tempo a sufficienza. Inoltre la sera ti puoi soffermare più su altri particolari da sistemare tipo la pulizia eventuale delle ciotole, il controllo di qualche nido ecc.

Sara Mandora
24-05-11, 01: 13
io ho conosciuto un allevatore che per entrare in allevamento indossa sempre sopra gli abiti una vestaglia blu , da lavoro , proprio con lo scopo di non disturbare i volatili ed avere sempre lo stesso aspetto .
io sinceramente non l'ho mai fatto

Simone Durigon
24-05-11, 17: 11
Io ho notato che le cose che disturbano i pappagalli sono ben altre, tipo persone sconosciute, gatti, rapaci o corvidi sulle voliere, rumori improvvisi o sconosciuti, oggetti allungati ecc.. penso che del colore dei vestiti non gli importi proprio nulla...

Gianfranco
26-05-11, 09: 57
Io ho notato che le cose che disturbano i pappagalli sono ben altre, tipo persone sconosciute, gatti, rapaci o corvidi sulle voliere, rumori improvvisi o sconosciuti, oggetti allungati ecc.. penso che del colore dei vestiti non gli importi proprio nulla...

Concordo. Aggiungo anche che avvicinarsi con un paio di guanti indossati crea caos, ciò è dovuto probabilmente al fatto che, oltre a non essere un fatto consueto, ricordano che quando vedono i guanti è per prelevarli oppure quando il vet li prende per un controllo.

sonia
12-07-12, 19: 58
Salve a tutti io il problema l'ho risolto facendomi sentire con la voce prima che mi vedano così sanno che stò arrivando e se ne stanno tranquilli,ciao a tutti.