PDA

Visualizza la versione completa : l'uovo nel contenitore

silvestri gaetano
11-05-11, 13: 57
ciao ragazzi per favore mi sapete dire perche la mia cananrina mi haa fatto l'uovo nel contenitore dove io metto il filo e l'ovatta pur non avendo il maschio. cosa devo fare?????? aspetto risp immediata grz

maximo
11-05-11, 14: 02
Se non vuoi farla covare cambia posizione gabbia magari in una zona ombreggiata e fagli fare il bagnetto cosi facendo dovrebbe andare in muta

silvestri gaetano
11-05-11, 14: 52
scusa ma sicuramente sono vuote (non feconde) giusto

maximo
11-05-11, 15: 09
se non c'era il maschio si sono vuote

Paride
11-05-11, 19: 46
ciao ragazzi per favore mi sapete dire perche la mia cananrina mi haa fatto l'uovo nel contenitore dove io metto il filo e l'ovatta pur non avendo il maschio. cosa devo fare?????? aspetto risp immediata grz

Tutte le femmine in età riproduttiva ed in estro (questo è proprio il periodo) depongono le uova. Se in gabbia c'è il maschio la possibilità che siano state fecondate è alta.
Cosa devi fare? Semplicissimo: o trovi un maschio e fai fare corso alla natura con belle covate oppure togli il contenitore della iuta (perchè l'hai messo ? per stimolarla di più ?) e cambia posto alla gabbia ogni giorno; in teoria la femmina potrebbe scondizionarsi e non deporre più.

Ah, dimenticavo: non usare ""mai"" il cotone idrofilo per farle costruire il nido in quanto si verifica che la femmina nell'uscire del nido, si trascina parte del cotone che rimane impigliato nell'unghia con la conseguenza di trovare uova o addirittura pulletti sul fondo della gabbia.

silvestri gaetano
12-05-11, 01: 32
grz dei consigli ragazzi . ditemi un'altra cosa se metto ora il maschio che succede ????

maximo
12-05-11, 07: 13
se metti il maschio devi aspettare la covata successiva e quelle saranno feconde

silvestri gaetano
13-05-11, 01: 27
grz a tutti dei consigli