Visualizza la versione completa : uova non feconde e acari alle vie respiratorie
livion2006
12-05-11, 18: 08
ciao a tutti ho 1 coppi di canarini spagnoli che hanno avuto e ancora hanno acariarsi respiratoria li ho tarattati con ivomec 1 goccia sulla nuca piu di una volta senza avere grossi risultati , per il restano sembra che stiano bene cantano e la canarina depone le uova che pero non sono mai buone ossia sembrano non feconde , l'alimentazione e la piu completa possibbile , secondo voi cosa possono avere ma sopratutto la causa sono gli acari. a vi ricordo allevo sempre fuori ormai da anni senza aver mai avuto problemi , vi ringrazio a tutti ciao
Antonio Longo
12-05-11, 18: 52
Ivomec diluito? Io sapevo che che uno degli effetti indesiderati è appunto momentanea sterilità.... Se poi è stato fatto come leggo più di una volta, penso che sia stato proprio quello...
maurizio44
12-05-11, 20: 06
Per l'acariasi respiratoria l'ivomec non va messo dietro la nuca. Va diluito 1 a 9 con glicole propilenico e inserita una goccia in una narice.
Simone Durigon
12-05-11, 21: 40
Si, ha ragione maurizio, l'ivomec va assolutamente diluito, anche perchè assoluto viene assorbito di meno, data la particolare oleosità del prodotto...
livion2006
14-05-11, 12: 11
il prodotto era gia diluito bogena parassita a base di ivomectina , e si metteva dietro la nuca come da foglio illustrativo, la cosa strana che i canarini oltre un po al fastidio non danno altri segni cantano e mangiano regolarmente , anche se i segni sono quelli classici degli acari alle vie respiratorie , secondo voi grazie
mario1993
27-05-11, 13: 51
Ma siete sicuri che si tratti di acariasi respiratoria???
maurizio44
27-05-11, 14: 33
Infatti sembra strano l'acariasi respiratoria per soggetti allevati all'esterno. Comunque insisto sul fatto che l'applicazione sulla cute non è indicata per acari che sono all'interno dell'apparato respiratorio. Con l'ivomec si usa la diluizione come detto sopra e si mette in bocca o in una narice.
l'ivomec percutaneo è ampiamente usato. la pelle lo assorbe e si ditribuisce a tutto l'organismo.
attenzione
il più delle volte si tratta di infezione batteriche respiratorie che si trattano con aerosol e non di acari!!!!!
ciao clemente