PDA

Visualizza la versione completa : mi sono nati i primi hypo

Vincenzo Forlino
13-05-11, 11: 26
ciao ragazzi, è con immensa gioia che vi annuncio che oggi si sono schiuse le prime uova ad una delle mie coppie di molinae opalini (ex. hypoxantha)

sono davvero stupendi come specie, ora spero solo che si decida a partire anche l'altra coppia, ho visto molte volte il maschio tentare di accoppiarsi con la femmina, però lei fino ad ora non sembra molto convinta, spero solo che non centri il fatto che il suo precedente proprietario l'aveva allevata a mano.. comunque ormai passano gran parte del giorno all'interno del nido, quindi sono fiducioso

Ps. scusate la pessima qualità delle foto, però sono fatte come sempre col cell. e non volevo disturbarli troppo visto che è la loro prima cova#°°))

mark
13-05-11, 12: 14
Auguri per le nascite Vincenzo!

silvestri gaetano
13-05-11, 15: 08
complimenti per le nascite

pietro 96
13-05-11, 15: 24
finalmente vincenzo..........non vedevo l'ora di vederli!!!!!!!!!!!! sono fantastici, complimenti a te e ai due genitori...........

oreste capuano
13-05-11, 17: 03
Belle queste foto con la mammaintenta ad aiutare i piccoli.

Luca ZZ.
13-05-11, 17: 08
Grandissimo!! Anzi... Grandissimiiii!! Anch'io ho un pò di difficoltà con le mie 2 coppie di ancestrali ma spero tanto che partino perchè vorrei anch'io vedere così tanta bellezza nei nidi!! inoltre ricorda che avendo scoperto quest'anno che l'Hypo risulta essere una mutazione e non una sottospecie se vorrai (e se i miei si riproduranno!!) potremo fare degli scambi per formare nuove coppie sessolegate!!!

PierpaoloPalozzo
13-05-11, 18: 32
Complimenti Vincenzo,
ora cerca di disturbare il meno possibile la coppia.

Carlo Sallese
13-05-11, 18: 36
Augurissimi anche da parte mia!

francesco89
13-05-11, 18: 44
Vince complimentoniiii!devo assolutamente venire a vedere tutte queste novità:)!

Vincenzo Forlino
14-05-11, 14: 38
grazie a tutti ()(

sperò di potervi aggiornare presto con nuove foto #°°))

Matteo Rodolfi
15-05-11, 11: 38
I pyrrhura sono uno spettacolo bellissima foto vince, io le mie coppie in cova non mi fido a fotografarle, e che questa coppia ti dia la spinta per il prossimo anno a cercare le speci di nicchia che con pazienza e un buon lavoro regalano soddisfazioni infinite, bravo!

Vincenzo Forlino
15-05-11, 19: 29
I pyrrhura sono uno spettacolo bellissima foto vince, io le mie coppie in cova non mi fido a fotografarle, e che questa coppia ti dia la spinta per il prossimo anno a cercare le speci di nicchia che con pazienza e un buon lavoro regalano soddisfazioni infinite, bravo!

a dire il vero anch'io sono restio a disturbare troppo le mie coppie.. specialmente alla loro prima esperienza, però tutte le foto che ho postato questa stagione sono di coppie molto tranquille anche se gli rompo un po le scatole... ovviamente ho anch'io le mie bestie nere, pensa che la coppia di eximius, il maschio è un pacioccone, mentre la femmina è una vera iena !!! se solo sente che provo ad aprire il nido per fare l'ispezione come faccio con le altre coppie, inizia a dare di matto !!! infatti con lei non ho neanche potuto controllare quante uova aveva deposto in tutto e se erano buone, almeno fino a ieri, quando approfittando che era uscita per sgranchirsi un po le ali, ho visto con piacere che erano nati tre pulli e che erano rimaste altre due uova buone che devono schiudersi a giorni...

comunque tornando al tema principale e cioè i Pyrrhura, per la prossima stagione ho già in programma di prendermi altre 3/4 coppie ma temo che per questioni economiche quest'anno mi dovrò accontentare dei molinae mutati... anche se prima o poi vorrei una coppia di questi la prendo#°°))

forse sto chiedendo troppo...

Matteo Rodolfi
15-05-11, 20: 31
Eh eh eh gli albipetcus.....e chi non li vorrebbe? e chi li ha mai visti!!!!
I pfrimeri non erano presenti fino a poco tempo fa ora stanno prendendo piede perchè ti assicuro che sono stu pe ndi il probelma è il prezzo ancora altuccio quando si trovano...quando...
Il griseipectus è bello ho avuto un maschio bellissimo lho scambiato con dei picta perchè ai tempi impossibilitato a muovermi non trovavo una femmina....e in italia che pensavo di trovare manco li conoscono... in nord europa qualcosa si trova non tantissimi comunque, il leucotis leucotis per me è ancora più bello ma non è facile trovarlo...
I pyrrhura sono un avventura bellissima te ne stai accorgendo eh!!!

Vincenzo Forlino
15-05-11, 20: 58
I pyrrhura sono un avventura bellissima te ne stai accorgendo eh!!!

hehehe parole sante ()( quello che mi piace di più di loro oltre che i colori, è il loro carattere, specialmente i molinae, sono fantastici, peccato che le altre specie siano più timide... comunque come ben sai si tratta di un genere stupendo che merita più considerazione presso gli allevatori ! ! !

la fortuna è che se ben allevati possono essere molto prolifici, quindi le specie più difficili da trovare, ben presto aumenteranno di numero... almeno spero #°°))

Sara Mandora
16-05-11, 00: 35
mamma mia Vincenzo ... che meraviglia !!!

ehm ... come lo puoi definire un anno sfortunato con tanti meravigliosi pulli che ci stai mostrando ???? Bravo Bravo Bravo

francesco89
16-05-11, 09: 05
Vince che meraviglia questi pyrrhura!!!sono straordinari...complimentoni anche per le roselle...tutto merito del maschio...ahahah;)

pietro 96
16-05-11, 16: 44
vedo che anche le roselle si son date da fare vincenzo :D le foto dei pyrrhura che ahi messo sono fantastiche!!!!!!!!!!!!

Vincenzo Forlino
04-06-11, 11: 40
via piacciono i miei 6 piccolini ?

finalmente i più grandi iniziano ad impiumarsi #°°))

Sara Mandora
04-06-11, 11: 50
sono bellisssssssssssimi !!!!!

non vedo l'ora di vederli impiumati

Luca ZZ.
04-06-11, 14: 26
Fantastici!!! Complimenti!! Magari se dovessero nascermi qualcosa dalle mie 2 coppie di Pyrrhura molinae molinae vediamo se riusciremo a fare degli scambi così inizierò anche a provare con qualche coppia sesso legata vista che gli Hypo sono una mutazione dei M. Molinae!!

oreste capuano
04-06-11, 14: 34
Sono veramente carini, bravo Vincenzo!

Pierluigi d'Amore
04-06-11, 15: 08
vi piacciono i miei 6 piccolini ?

Certo che si!!!!!!
Bravo Vincenzo,i miei complimenti!![]#

lorenzo mentil
04-06-11, 17: 42
Vinve, sono bellissimi....
Me ne prenoto uno :) (femmina)

pietro 96
04-06-11, 18: 30
complimentoni vincenzo, crescono proprio bene!!!!!

Vincenzo Forlino
04-06-11, 18: 58
grassie a tutti #°°))

Pierluigi grazie è un piacere rileggerti ()(

Lollo non preoccuparti appena sessati se c'è una femmina è tua #°°))

Pierluigi d'Amore
05-06-11, 03: 11
Pierluigi grazie è un piacere rileggerti ()(

Sei molto gentile,grazie.

Ciaoo!!!

francesco89
05-06-11, 20: 09
Vince sono proprio belli!complimenti a mamma e papà!

Vincenzo Forlino
06-06-11, 12: 21
Fantastici!!! Complimenti!! Magari se dovessero nascermi qualcosa dalle mie 2 coppie di Pyrrhura molinae molinae vediamo se riusciremo a fare degli scambi così inizierò anche a provare con qualche coppia sesso legata vista che gli Hypo sono una mutazione dei M. Molinae!!

scusa Luca ma mi ero dimenticato di risponderti.. comunque credo che non ci saranno problemi

Luca ZZ.
06-06-11, 12: 41
scusa Luca ma mi ero dimenticato di risponderti.. comunque credo che non ci saranno problemi

Ottimo!! Allora speriamo di avere delle novità in allevamento!! Ti terrò aggiornato!!

Vincenzo Forlino
10-06-11, 12: 17
ragazzi che ve ne pare di questo piccoletto?

mi sembra che prometta bene, rispetto agli altri pulli sembra bello carico di rosso #°°))

Luca ZZ.
10-06-11, 12: 25
Dovremo fare il confronto con gli altri sinceramente ma sembra ugualmente molto bello!||!!

Vincenzo Forlino
10-06-11, 12: 32
Dovremo fare il confronto con gli altri sinceramente

Ciao Luca, la foto non rende molto, questo è il primo nato e il confronto l'ho potuto fare soltanto con il secondo nato... gli altri sono ancora troppo piccoli e bisogna aspettare che inizziano ad impiumarsi anche loro, comuque quello in foto ha molto più rosso rispetto al fratello, che come colori sembra di tonalità più simile ai genitori.. comunque non ci resta che aspettare e vedere come diventano una volta impiumati del tutto.. sperirando che diventi simile questo

mark
10-06-11, 12: 52
Bellissimo, sembra quasi quella mutazione di pyrrhura chiamata "pineapple".

pietro 96
10-06-11, 12: 57
complimenti vincè, bellissimo il pullo!!!! mark, la mutazione pineapple si ottiene accoppiando un opalino (hypoxantha) con un molinae cinnamon, quindi i soggetti prendono il rosso dell'opalino...........

mark
10-06-11, 13: 04
Grazie Pietro, la trovo molto attraente come mutazione. In Italia mi sembra sia poco diffusa.

Luca ZZ.
10-06-11, 14: 57
Ho capito vincenzo!! quindi stiamo in attesa serando che diventi bello come quello in foto che è una meraviglia!! Pensa che la mia coppia giovane è formata da una mia femmina ancestrale per un maschio di Attilio Casagrande che ha una piccolissima pezzatura e con il piumaggio più smorto rispetto alla femmina e quasi quasi sembra tendente al cinnamon.... se mi partisse questa coppia potrei cercar poi di accoppiare un figlio loro con uno dei tuoi!! kmq la bella notizia è che con queste piogge la coppia vecchia della quale avevo perso ogni speranza è partita e sembra anche seriamente a covare quindi spero di avere una bella covata da loro!!
Ti terrò aggiornato!!

Vincenzo Forlino
10-06-11, 15: 34
esatto Pietro si trtta la combinazione di due mutazioni, per l'aputo opalino + cinnamon

Grazie Pietro, la trovo molto attraente come mutazione. In Italia mi sembra sia poco diffusa.

mark qualcuno si riesce a trovare, ma per me sono davvero pessimi ti faccio qualche esempio con delle foto cosi rende meglio l'idea di cosa intendo

quelli che fino ad ora sono riuscito a trovare in italia erano cosi o anche peggio... tralasciando la taglia per me non rispecchiano l'ideale, per me un pieaple deve assomigliare come minimo a questo

fino ad ora qui da noi non ne ho mai visti di simili, vedrò se posso fare qualcosa per migliorare la cosa, ma ci vorrà qualche anno #°°))

Luca mi ricordo che parlavi di quel maschio in qualche altro post ()( però se posso darti un consiglio se vuoi fare dei bei hypo, fai sempre mutato x mutato, in questo modo ottieni di colori più brillanti e con più rosso e giallo!

Ps. a me purtroppo la seconda coppia ancora non ne vuol sapere di covare... speriamo

Luca ZZ.
10-06-11, 16: 24
hai ragione Vincenzo!! La cosa migliore è mutato per mutato ma consapevole che i 2 mutati devono avere anche una bella taglia che non vada ad esser compromessa!! giusto?!?!

mark
10-06-11, 16: 35
Hai ragione Vincenzo, non tutti i pineapple sono belli.

Vincenzo Forlino
10-06-11, 17: 53
hai ragione Vincenzo!! La cosa migliore è mutato per mutato ma consapevole che i 2 mutati devono avere anche una bella taglia che non vada ad esser compromessa!! giusto?!?!

come in tutte le specie/mutazioni si deve sempre scegliere soggetti belli in taglia.. purtroppo l'allevamento scriteriato di alcuni allevatori, ha fatto si che comparissero molti soggetti di brutta taglia... però se ti procuri una bella coppia in taglia e li alimenti in mniera corretta durante lo svezzamento dei pulli, difficilmente avrai soggetti piccoli #°°))

pietro 96
10-06-11, 20: 30
sinceramente vincenzo, neanche a me piacciono molto quei cinnamon che hai postato, ma credo che ci sia un'eccezione.......ne ho trovato uno che a me sembra bellissimo, anche se ancora è piccolo e lo stanno addirittura allevando a mano............la foto non riesco a copiarla, comunque per evitare pubblicità e robe varie te la mando in mp e mi dici che ne pensi.........