PDA

Visualizza la versione completa : Che sfiga quest'anno ! ! !

Vincenzo Forlino
14-05-11, 10: 18
quest'anno sembra che non me ne vadi una bene, un inizio di stagione non proprio dei migliori, la coppia di monaci blu che mi è fuggita.. e proprio ora che sembrava che le cose iniziassero ad andare per il verso giusto, con i pulli che mi iniziano a nascere.. ieri pomeriggio mi scappa il maschio della mia storica coppia di calo #°))#°))#°))#°))

in sostanza ieri pomeriggio mentre finivo di dare da mangiare ai miei soggetti, mi suonano al cancello e io, che mi trovavo a dare da mangiare ala suddetta coppia, chiudo la porta (evidentemente in maniera molto distratta) e vado a vedere chi fosse.. una mezz'oretta dopo torno in allevamento e mentre mi appresto a riprendere da dove avevo lasciato, mi accorgo che la porta non era chiusa... potete capire cosa abbia provato in quegli istanti, subito controllo nel gabbione ma lo trovo vuoto, allora apro il nido e con parziale sollievo vedo che la femmina è intenta a sfamare i suoi 6 pulli... però del maschio nessuna traccia#°))

da allora non l'ho più visto.........

Fioravante Prontera
14-05-11, 12: 10
Mi dispiace Vincenzo.
Tutti noi, chi più chi meno, ha provato queste sensazioni di amarezza...
Forza!!!
Quei 6 piccoli ti tireranno su di morale :)

Attilio Casagrande
14-05-11, 12: 58
Ciao vincenzo, mi spiace e sono cose che succedono, posso dati un consiglio per esperienza passata, metti sulle porte una cordicella di acciaio (freni della bicilcletta) con appeso un peso di piombo, una carrucola farà da scorrevole, apri la porta normalmente e se la lasci, il peso la farà richiudere automaticamente, almeno non rimarrà mai aperta!

Simone Durigon
14-05-11, 14: 32
Ciao,
se può consolarti, 2 anni fa ho perso una coppia di rueppell di 6 anni, per colpa delle mangiatoie girevoli che erano apribili dall'interno. I pappagalli devono aver infilato il becco nella fessura dove si muove l'asticella e l'hanno aperta. Vado per dargli da mangiare e trovo tutto vuoto, mi sono sentito male in quel momento, ma ormai erano spariti e non li ho più sentiti da nessuna parte...

momenti che non auguro a nessuno...

Vincenzo Forlino
14-05-11, 14: 33
grazie Fiore, Attilio, Simone,

purtroppo lo so, sono le gioie e i dolori dell'allevare... non vedo l'ora che finisca la stagione cove cosi potrò finalmente terminare i lavori per le nuove strutture... almeno poi non avrò più fughe accidentali...

arrigo.taddei
14-05-11, 17: 04
eehhh cosa vuoi fare VINCENZO spiace ,ma queste cose ci son capitate a tutti---si dice che la fortuna e' ceca ,pero la sfiga non guarda in faccia nessuno. su col morale ciaoooo

Vincenzo Forlino
15-05-11, 09: 14
hehehe grazie Arrigo, hai proprio ragione.. quest'anno poi...

almeno ho una quarantina di pulli che mi portano il buon umore..

john fernandez
15-05-11, 17: 40
Mi dispiace tanto Vincenzo purtroppo bisogna stare molto attenti. L'altro giorno ho lasciato la porta di una volieretta aperta, per fortuna ho trovato tutti i novelli perche' alcune volte si nascondono e faccio tanto fatica a ritrovarli anche se non possono uscire dall'allevamento.

john fernandez
15-05-11, 17: 41
Mi dispiace tanto Vincenzo purtroppo bisogna stare molto attenti. L'altro giorno ho lasciato la porta di una volieretta aperta, per fortuna ho trovato tutti i novelli perche' alcune volte si nascondono e faccio tanto fatica a ritrovarli anche se non possono uscire dall'allevamento.

gniognio
25-05-11, 16: 01
metti sulle porte una cordicella di acciaio (freni della bicilcletta) con appeso un peso di piombo, una carrucola farà da scorrevole, apri la porta normalmente e se la lasci, il peso la farà richiudere automaticamente, almeno non rimarrà mai aperta! [/B]

]
Ottima idea... chiusura automatica...

oreste capuano
25-05-11, 16: 31
Certo che è una sfiga Vincenzo, mi dispiace molto. Due anni fa con i Burkii mentre stavo pulendo la volieretta, mi chiamò mio figlio piccolo. Quando tornai trovai la porticina aperta ed ovviamente lafemmina che covava 4 uova era fuggita dal nido e dalla voliera, fortunatamente il maschio rimase all'interno. Per la disperazione buttai subito le uova e chiusi la porta. I giorni successivi il maschio era sempre appolaiato su di un lato nascosto della voliera e non era molto vivace. Pensai di metterlo insieme ad alcuni ondulati, ma non ci fu santo, dopo qualche giorno trovai morto anche lui. Che sfiga!!!!

Vincenzo Forlino
25-05-11, 19: 17
scusate mi ero perso gli sviluppi.. grazie Jonh e grazie di nuovo a tutti

Certo che è una sfiga Vincenzo, mi dispiace molto. Due anni fa con i Burkii mentre stavo pulendo la volieretta, mi chiamò mio figlio piccolo. Quando tornai trovai la porticina aperta ed ovviamente lafemmina che covava 4 uova era fuggita dal nido e dalla voliera, fortunatamente il maschio rimase all'interno. Per la disperazione buttai subito le uova e chiusi la porta. I giorni successivi il maschio era sempre appolaiato su di un lato nascosto della voliera e non era molto vivace. Pensai di metterlo insieme ad alcuni ondulati, ma non ci fu santo, dopo qualche giorno trovai morto anche lui. Che sfiga!!!!

cambia il luogo e le persone ma è esattamente ciò che è successo a me.. purtroppo in questi casi è soltanto colpa della nostra sbadataggine...

oreste capuano
26-05-11, 12: 32
Si Vincenzo concordo è colpa nostra non si può dar colpa ad atri.