Visualizza la versione completa : i miei gioielli....
ecco che vi presento i miei gioielli....
di una bellezza impressionante, ma la prima foto è un aquila?
gianlu.11
21-05-11, 16: 58
di una bellezza impressionante, ma la prima foto è un aquila?
credo sia una poiana di harris...
complimenti i rapaci sono uccelli meravigliosi!
Pantaleo Rodà
21-05-11, 20: 10
Bellissimi..si, sono una poiana di harris ed un assiolo...
Carlo Sallese
21-05-11, 20: 54
Complimenti, la poiana è spettacolare!
Davvero belli, i rapaci notturni sono fantastici.
scusate si chiama poiana di Harris o falco di Harris?
Bellissimi...poi la prima foto è spettacolare!
Massimo
giuseppe grossi
22-05-11, 02: 57
poiana o falco di harris, il secondo è un assiolo faccia bianca africano....
roberto ghidini
22-05-11, 10: 34
Bei soggetti,complimenti!
riccardo solinas
22-05-11, 10: 58
..una delle cose più belle è vederli fuori da una gabbia... ;)
silvestri gaetano
22-05-11, 12: 49
bellissimi
Harris's Hawk , letteralmente Falco di Harris , ma in latino Parabuteo unicinctus, che richiama il nome della poiana :Buteo . Ecco il perchè dei due nomi , tutti e due accettabili
ciao Franco
Roberto Giani
23-05-11, 09: 56
Anche a me piacciono da impazzire i "becchi uncinati" ma sono difficili da gestire per cui mi accontento dei miei pappagalli che hanno pur sempre il becco uncinato...
oreste capuano
23-05-11, 12: 15
Bellissimi, ch spettacolo, penso che ti invidiano tutti!
cristian.69
24-05-11, 12: 46
sono bellissimi,complimenti()(
Sono fortunata che da me, vedo molte poiane in volo sono stupendi sono selvatici, ora chiedo, è vero che le poiane nn prende mai una tortora??
per la poiana la tortora è una preda occasionale , se non si tratta di un giovane o di un adulto malmesso , la vedo dura ...
Bellissimi.. la poiana poi è spettacolare..
ma per curiosità, puoi dirci i nomi di questi gioielli?
grazie ragazzi per i complimenti.....
L'Harris si chiama IMIR e l'assiolo XENA
la poiana di harris NON è proprio il nome giusto ma è forse piu giusto FALCO... delle poiane si portano la stazza...
comunque rapace d'eccelenza (naturalmente e un aggettivo PERSONALE)
Bellissimi!! posso chiederti quali prede predilige il falco di harris
giuseppe grossi
06-07-11, 16: 39
l'harris in natura si nutre pinicipalmente di mammiferi come conigli selvatici, volpacchiotti, lepri, cacciando in gruppo. si nutre anche di uccelli e invertebrati. in cattività la dieta è costrituita da quaglie, pulcini, ratti.
Grazie Giuseppe, mi piacerebbe sapere qualcosa di più su questi stupendi animali e la loro cura, c'è qualcuno dalle parti di Roma che ne possegga con cui entrare in cotatto? O gruppi di falconieri, insomma dove muovere i primi passi per avvicinarsi al mondo dei rapaci?
giuseppe grossi
06-07-11, 20: 01
guarda io ti consiglierei di iniziare con un gheppio europeo, specie molto semplice da gestire... l'harris ha già una mole più grossa
Saverio 82
11-11-11, 14: 02
Davvero stupendi complimenti,io preferisco i notturni!!
stefano piccolo
08-12-11, 06: 18
aaaah non mi sono mai piaciuti gufi e civette o altri rapaci notturni di quel tipo,invece i falchi aquile q gheppi mi fanno impazzire
Complimenti, è sempre uno spettacolo vedere da vicino un rapace in volo... pure io quindi preferisco la foto dell'harris.
A mio parere, tra gheppio europeo e harris è molto più facile da gestire un harris, sia per il suo peso che per la sua natura sociale.
non "inquino" questa discussione ma continuo su quella dedicata al tinnunculus