PDA

Visualizza la versione completa : Attenzione moderatori!!!!

di vito francesco
24-05-11, 21: 20
L' utente Fabio -96 ha aperto un post " nido di cardellini" dove afferma di aver preso un nido di cardellini e non sa che fare !!!!!!!!!!! Voi sapete cosa fare vero!!!!!!!! BANNATELO STO XXXXXXX

Fabio Musumeci
25-05-11, 08: 34
Se 96 si riferisce alla data di nascita vuol dire che il ragazzo ha 15 anni, quindi prima spieghiamogli quanto sia mostruosa e dannosa l'eventualità di prendere nidi, uova o piccoli in natura, di qualsiasi specie, facendogli anche capire a quali sanzioni va incontro lui o chi ne ha la patria potestà, e che qui non è ammesso discutere o chiedere consigli su pratiche del genere.
Credo che l'autorevolezza di uno dei moderatori o responsabili del sito sia più indicata rispetto all'intervento di un normale utente, se poi non lo capisce o non lo vuole capire vuol dire che sarebbe meglio allontanarlo.
Purtroppo cè ancora troppa gente che parla con naturalezza di certe pretiche, è una questione di ignoranza, se possiamo almeno mettiamo sulla buona strada i più giovani.
Fabio.

di vito francesco
25-05-11, 10: 21
Si Fabio hai ragione , ma sono dieci volte che i moderatori lo avvertono senza risultati, lui continua a scrivere queste stupidaggini e i moderatori cancellano i post , perciò io penso che sia il caso di allontanarlo dal forum almeno da esempio per gli altri!!

Alessandro Rota
25-05-11, 11: 49
Ultimamente vedo troppi minorenni maleducati che catturano in natura che non sia solo un caso??? questa cosa puzza lontano un km....

opiniao
25-05-11, 12: 02
Ultimamente vedo troppi minorenni maleducati che catturano in natura che non sia solo un caso??? questa cosa puzza lontano un km....

non è che si spacciano per minorenni per avere consigli ma soprattutto indulgenza?

Paride
25-05-11, 13: 01
Vorrei capire quale interesse può esserci nel predare un nido in natura e mettere a sicura morte una nidiata di autoctoni.
Amore per gli animali? voglia di allevare a costo zero ? avere un nido pieno di nidiacei solo per un giorno o due?
E quando, inevitabilmente, arriverà la morte per i nidiacei, si chiederà che per sua colpa sono morti di fame e di freddo ???
Stesso copione: sicuramente chiederà nuovamente scusa ed il giorno dopo ricomincerà tutto da capo.

Inoltre da non sottovalutare l'aspetto legislativo che VIETA il prelievo in natura, essendo la fauna autoctona un ""BENE INDISPONIBILE DELLO STATO"" e quindi il prelievo è considerato come FURTO e pertanto si incorre in sanzioni che ognuno può benissimo intendere.

Vorrei far capire a questi "giovani" che di certo non si improvvisa nell'allevamento ma è frutto di amore per queste bestiole e di esperienza.

Se adesso mi stai leggendo, mandami un mp: te la regalo io una coppietta di volatili, facili da allevare e legali!!!! Comincia con questa.
Poi verranno le cove, i primi pullus e tutto ciò che vi ruota attorno e farai esperienza.
Ma lascia i nidi dove stanno perchè da quelli non ne vivrà neanche uno.

Fabio Musumeci
25-05-11, 14: 59
Forse avete ragione voi, e allora se sono adulti che si spacciano per minori vuol dire che non sono in cerca di consigli, piuttosto sono qui per provocare e stuzzicare, perchè tanto in giro ci sono parecchie persone che sanno consigliarli sul da farsi, tanti allevatori di canarini che usano le femmine come balie per i pulli "rubati" alla natura, ne ho sentite tante da rabbrividire, una volta in seno ad una assemblea, della mia associazione, io a 40'nni ho cazziato uno di 70'nni perchè spiegava come fare con i cardellini, addirittura su come denunciarli come nati da coppie regolari, e dire che è uno che si vanta d'essere un grande allevatore, insomma per certa gente è come volergli fare cambiare idea sul razzismo, abbiamo qualche speranza solo con i giovani....anzi con i bambini!!!!

oreste capuano
25-05-11, 15: 40
Si sono proprio dei bastardi, uno è il portiere del mio palazzo. Il fratello va a cacciarli e lui li mette in bella vista fuori il palazzo, non sai quante volte ci ho litigato, ma non cambierà mai nulla.

john fernandez
25-05-11, 16: 04
Avete tutti ragione ma io penso che bisogna educare questi giovani come state facendo egregiamente, ma si devono b annare se non vogliono corregere il loro atteggiamento. Un forum come il nostro non puo permettere di avere utenti che consapevolmente fanno queste cose deplorevoli .

Mirko.Sarandrea
25-05-11, 16: 43
Ciao paride , mi prenoto per la coppia di cardellini in regalo!!
BY MIRKO#°°))
Vorrei capire quale interesse può esserci nel predare un nido in natura e mettere a sicura morte una nidiata di autoctoni.
Amore per gli animali? voglia di allevare a costo zero ? avere un nido pieno di nidiacei solo per un giorno o due?
E quando, inevitabilmente, arriverà la morte per i nidiacei, si chiederà che per sua colpa sono morti di fame e di freddo ???
Stesso copione: sicuramente chiederà nuovamente scusa ed il giorno dopo ricomincerà tutto da capo.

Inoltre da non sottovalutare l'aspetto legislativo che VIETA il prelievo in natura, essendo la fauna autoctona un ""BENE INDISPONIBILE DELLO STATO"" e quindi il prelievo è considerato come FURTO e pertanto si incorre in sanzioni che ognuno può benissimo intendere.

Vorrei far capire a questi "giovani" che di certo non si improvvisa nell'allevamento ma è frutto di amore per queste bestiole e di esperienza.

Se adesso mi stai leggendo, mandami un mp: te la regalo io una coppietta di volatili, facili da allevare e legali!!!! Comincia con questa.
Poi verranno le cove, i primi pullus e tutto ciò che vi ruota attorno e farai esperienza.
Ma lascia i nidi dove stanno perchè da quelli non ne vivrà neanche uno.#°°))

luca iovine
25-05-11, 17: 23
SALVE, il problema è sempre lo stesso, e non penso che la soluzione sia di bannarli, anche perchè non avrebbero nessun tipo di lezione,bisogna semplicemente fargli capire che è una cosa sbagliata"
Inoltre da non sottovalutare l'aspetto legislativo che VIETA il prelievo in natura, essendo la fauna autoctona un ""BENE INDISPONIBILE DELLO STATO"" e quindi il prelievo è considerato come FURTO e pertanto si incorre in sanzioni che ognuno può benissimo intendere."
se veramente è un ragazzo già con questo tipo di scritto si mette paura e lascia perdere sia di scrivere per avere aiuto e sia di andare a prendere i nidi, per i poveri uccelletti malcapitati non possimo far granchè mi spiace dirlo ma è meglio che muoiono in mano a codeste persone (come se fossero stati predati da qualche gatto ogheppio, o gazza) così la prossima volta sapendo di perder solo il tempo li lascerannno sulla pianta.
l'anno scorso mi è capitato che fuori dalla finestra del mio uffcio a piano terra in un albero di melograno una merla aveva fatto il nido, ed io uscivo sempre a guardarla l'ho anche fotografata, aveva 4 piccoli e mi guardava e continuava le sue cose, anceh se mi avvicinavo a un metro (e dire che a poca distanza parcheggiamo le auto dell'ufficio) era tranquilla, tanto tranquilla che una mattina ho visto il nido vuoto qualche operaio li aveva presi per quella maeldetta cultura che abbiamo di voler per forza prendere qualcosa che non è ns., ma che disponibile, morale della favola quest'anno non ho la gioia di vedere la merla dell'anno scorso, che avrà pensato bene di andare altrove a far il nido, il mio rammarico è che cosi bene si era ambientata in mezzo a noi.

maximo
25-05-11, 19: 37
Si sono proprio dei bastardi, uno è il portiere del mio palazzo. Il fratello va a cacciarli e lui li mette in bella vista fuori il palazzo, non sai quante volte ci ho litigato, ma non cambierà mai nulla.

Fai una segnalazione alla forestale ci scappa la denuncia così impara! Quando abitavo giu in provincia di napoli ho visto cose spaventose che mi hanno fatto riflettere.. Dalla cattura dei cardellini un centinaio ammassati in quelle gabbiette piccole da 100-120 cm alle mutilazioni di incardellati per farli cantare... Secondo me è l'ambiente che è sbagliato dovrebbero prima imparare gli adulti e poi i giovani

Paride
25-05-11, 22: 07
….. se veramente è un ragazzo già con questo tipo di scritto si mette paura e lascia perdere sia di scrivere per avere aiuto e sia di andare a prendere i nidi, per i poveri uccelletti malcapitati non possimo far granchè mi spiace dirlo ma è meglio che muoiono in mano a codeste persone (come se fossero stati predati da qualche gatto ogheppio, o gazza) così la prossima volta sapendo di perder solo il tempo li lascerannno sulla pianta.

A questo “ragazzo” (da quel che so) sono stati inviati almeno 4 mp da utenti ed amministratori del forum, con i quali lo si invitava a desistere dal compiere questi atti. E’ già il terzo prelievo che ammette (aggiungerei) a noi del forum.
Mettere paura non è la frase adatta in quanto (ammesso abbia 16 anni) dovrebbe già capire il danno che apporta alla natura ed agli animali, con il presupposto finale che inevitabilmente distrugge un nido di autoctoni in quanto non è assolutamente in grado di farli sopravvivere sia per l’alimentazione che per le condizioni ambientali. Non basta la sola incubatrice.....

Credo che dopo tutti questi avvisi, dopo le dovute spiegazioni date nel post della sezione “Allevamenti” che ho ritenuto chiudere e dopo aver abbondantemente cercato di fargli capire il danno che provoca non si può ulteriormente “scusarlo” per sentirlo ammettere nuovamente che ha predato un altro nido….

Se continuerà nella sua condotta “scellerata” sarò ben contento di interessare personalmente il Corpo Forestale dello Stato denunciando i suoi prelievi. Abbiamo nome e cognome, località e l’IP del suo pc, e con un giro di telefonate si riesce ad identificarlo compiutamente, credimi.

Ciao paride , mi prenoto per la coppia di cardellini in regalo!!
BY MIRKO...[/IMG]

Caro amico,
sapevo già di espormi ma mi dispiace deluderti: non allevo cardellini;
per te - comunque - ho disponibilità di un bel paio di occhiali //[[#

..... te la regalo io una coppietta di volatili, facili da allevare e legali!!!!....

Antonio Longo
25-05-11, 22: 17
Bho, usando diversi nick e chiedendo consigli per tanti "orfanelli", ci sta coglionando alla grande.

luca iovine
26-05-11, 09: 41
no antò " SI STA COGLIONANDO ALLA GRANDE"

Gianfranco
26-05-11, 09: 46
Scusate se anch'io dico qualcosa in merito. Capisco ciò che sta succedendo da questo post, in quanto non allevo cardellini. Però ho un sospetto. Se questa persona insiste nonostante i plurimi avvisi, che senso avrebbe se non di provocazione? Chi ci dice che non sia un anche un tranello per far abboccare qualcuno e vedere se c'è una certa illegalità da parte di qualche allevatore del forum per poter screditare gli utenti del sito? Potrebbe quindi anche essere qualcuno che lo fa apposta pur non avendo commesso il fatto. Insomma, non si può essere certi che ciò che fa sia vero o no. Ma è solo un'ipotesi.

maximo
26-05-11, 11: 55
Scusate se anch'io dico qualcosa in merito. Capisco ciò che sta succedendo da questo post, in quanto non allevo cardellini. Però ho un sospetto. Se questa persona insiste nonostante i plurimi avvisi, che senso avrebbe se non di provocazione? Chi ci dice che non sia un anche un tranello per far abboccare qualcuno e vedere se c'è una certa illegalità da parte di qualche allevatore del forum per poter screditare gli utenti del sito? Potrebbe quindi anche essere qualcuno che lo fa apposta pur non avendo commesso il fatto. Insomma, non si può essere certi che ciò che fa sia vero o no. Ma è solo un'ipotesi.

secondo me potrebbe essere una valida ipotesi... Quindi si devono prendere provvedimenti aldilà della moralità...

Paride
26-05-11, 14: 35
Credo che il Consiglio Direttivo Federale abbia già adottato - a carico dell'utente - i provvedimenti necessari operando con la massima serenità ed in ossequio al Regolamento.

marco cotti
26-05-11, 15: 52
Ho letto con attenzione tutte le ipotesi che avete postato e tutte e mio avviso sono degne di attenzione.

Da parte del Consiglio Federale ribadiamo che non saranno tollerati post che descrivano "prelievi" in natura da nidi.

Come si dice a Napoli "Cca nisciuno è fesso" e se l'ipotesi dei "provocatori" ad arte fosse quella vera, RIBADIAMO che i nostri Moderaori hanno l'ordine di BANNARE e di togliere il post immediatamente qualora si ravvisassero gli estremi del reato anche di informare le autorità competenti.

Grazie a tutti per la collaborazione

ALLEVARE UNA PASSIONE PROTEGGERE UN DOVERE

Fabio Musumeci
26-05-11, 20: 34
Grandi!!!!!()(

maximo
26-05-11, 21: 08
e giustizia è fatta!!!!!!!!!!!