Visualizza la versione completa : problema con le zanzare!
Riccardo Pallaoro
24-05-11, 21: 34
Ma le zanzare sono un problema per gli uccellini?
come si può risolvere questo problema?
io volevo fare una voliera esterna vicino ad un laghetto, di sera ci sono tante zanzare ma io non so mai cosa fare
Puoi semplicemente mettere una tela "zanzariera" lungo tutta la voliera.
Fioravante Prontera
24-05-11, 22: 23
Sì, sono un problema... per me l'anno scorso sono state una piaga...
Riccardo Pallaoro
24-05-11, 22: 28
ok provo a fare quella cosa che mi ha consigliato Paride, GRAZIE ANCHE A Fioravante Prontera
Riccardo Pallaoro
24-05-11, 23: 53
ma d'estate la tela zanzariera proteggie il vento quindi potrebbe fare molto caldo! Però si potrebbe fare un meccanismo dove si può alzare il telo quando si vuole....Sarebbe una bella cosa... e quei profumi e candele anti zanzare fanno male agli uccellini, si potrebbero usare anche quelli!
ma d'estate la tela zanzariera proteggie il vento quindi potrebbe fare molto caldo! Però si potrebbe fare un meccanismo dove si può alzare il telo quando si vuole....Sarebbe una bella cosa... e quei profumi e candele anti zanzare fanno male agli uccellini, si potrebbero usare anche quelli!
No. La zanzariera ha dei piccoli forellini e lascia passare il vento quindi la voliera è arieggiata.
Se alzi il telo la zanzariera non ha più scopo di esserci.
Poichè allevo all'esterno, ho letteralmente "fasciato" il mio allevamento con teli verdi ombreggianti (retro) e zanzariera (davanti) e per paura d'incendio non porto nessuna fiamma nelle vicinanze....
Riccardo Pallaoro
25-05-11, 08: 15
Grazie Paride sei stato di aiuto!
Riccardo Pallaoro
25-05-11, 08: 23
Secondo voi se metto una voliera in mezzo a due alberi che si intersecano tramite i rami porta dei problemi del tipo parassiti e insetti?
I rami toccano il tetto della voliera quindi è più facile che gli insetti vadano sulla voliera...
oreste capuano
28-05-11, 14: 07
Beh sicuramente la pulizia deve essere quotidiana e devi anche controllare lo stato delle piante.
Riccardo Pallaoro
28-05-11, 14: 16
In che senso lo stato delle piante? Potresti essere un pò più specifico per piacere?
Riccardo Pallaoro
10-07-11, 18: 24
per alontanare le zanzare si può usare il normalissimo vulcano che si accende e fa il fumo che fa andare via le zanzare? è tossico?
Vincenzo Forlino
14-07-11, 14: 49
se hai un laghetto perche non ci metti dentro delle gambusie ?? sono dei piccoli Pecilidi molto resistenti e sono delle vere e propie divoratrici di larve di zanzara !!!
per gli insetti già adulti invece potresti mettere in giardino delle piante che per loro sono repellenti.. per esempio le candele gialle che si utulizzano d'estate contro le zanare sono fatte con la citronella, che è una sotanza presente naturalmente in una pianta molto apprezzata in cucina quanto per l'olio che se ne estrae utile come repellente per le zanzare! ti consiglio la lettura di questo e-book gratuito un giardino repellente (http://www.unquadratodigiardino.it/ebook-gratis-download/175-scarica-ebook-gratis-qun-giardino-repellente-potenzialmente-non-attraente-per-le-zanzare-ma-ricco-di-pianteq-.html)
Ps. ovviamente una sola pianta di geraneo non sarà molto efficace contro le zanzare.... ma se se ne utilizzano molte e magari combinate ad altre piante la loro azioe deterrente sarà efficace
Riccardo Pallaoro
14-07-11, 20: 10
ok farò quello che mi hai detto!!
Riccardo Pallaoro
14-07-11, 20: 13
se hai un laghetto perche non ci metti dentro delle gambusie ?? sono dei piccoli Pecilidi molto resistenti e sono delle vere e propie divoratrici di larve di zanzara !!!
é una laghetto di pesca sportiva e non è mio, quindi non posso mettere le gambusie, però potrei metterle di nascosto ( dovrei metterne migliaia perchè il laghetto è lungo 50 metri) //[[#
non avevo pensato al problema delle zanzare. A casa mia appena inizia un po di caldo si riempe di zanzare, quindi mi sa che è meglio che preparo già da ora una zanzariera che copra la gabbia. Ottima l'idea delle piante repellenti, ora mi oriento anche su quelli per proteggere la casa. Alcune piante sono: Catambra, geranei odorosi, lavanda, citronella...la lavanda sembra quella più interessante da analizzare
ciao rosso io le ho provate tutte queste piante, mi manca solo la catambra da provare,
non fanno nulla contro le zanzare, ma sono delle bellissime piante ornamentali,
io ho o sembra che abbia risolto il problema zanzare con una griglia elettrica,