Visualizza la versione completa : consiglio
pulli ancora nel nido ,si affacciano appena dal nido,ma la madre gli sta' spiumando ,che faccio gli metto il secondo nido?
pulli ancora nel nido ,si affacciano appena dal nido,ma la madre gli sta' spiumando ,che faccio gli metto il secondo nido?
non so se sia una buona idea, a mio modesto avviso, ,mettere un secondo nido significherebbe che nel caso la femmina deponga uova trascurerà i nascituri che non sono ancora del tutto svezzati o sbaglio?
sicuramente nel forum ci sarà qualcuno più esperto di me, io dovessi scegliere non lo metterei
IlPariota
08-05-08, 13: 33
Ma il maschio sta insieme a lei? Aiuta nelle imbeccate?
si anzi imbecca piu' lui della canarina,
massimo camera
08-05-08, 13: 44
e allora metti il secondo nido e materiale per la costruzione così eviti che ti spiumi completamente i piccoli
metti l'altro nido e l'altro materiale per costruirlo, non preoccuparti la femmina anche se fa altre uova non trascura i precedenti figli sorattutto se poi cè il maschio, quando poi i canarni escono dal nido metti il divisorio nella gabbia, cosi è sicuro che non li spiuma
Gianfranco Rigo
08-05-08, 14: 53
Fallo subito,ci mette un'oretta a spiumarti i piccoli se decide di fare il nido.
metti l'altro nido e l'altro materiale per costruirlo, non preoccuparti la femmina anche se fa altre uova non trascura i precedenti figli sorattutto se poi cè il maschio, quando poi i canarni escono dal nido metti il divisorio nella gabbia, cosi è sicuro che non li spiuma
si !!!!!si !!!!!metti subito un altro nido senza togliere quello che già c'è e subito il materiale per costruirselo!!!
si !!!!!si !!!!!metti subito un altro nido senza togliere quello che già c'è e subito il materiale per costruirselo!!!
Ho apna fatto cosi oggi, messo il secondo nido piu' materiale per il nido, i pulli hanno 18 giorni
//[[]]//[[]]//[[]]
Ho apna fatto cosi oggi, messo il secondo nido piu' materiale per il nido, i pulli hanno 18 giorni