PDA

Visualizza la versione completa : consiglio

piopio
08-05-08, 13: 22
pulli ancora nel nido ,si affacciano appena dal nido,ma la madre gli sta' spiumando ,che faccio gli metto il secondo nido?

Diegorr
08-05-08, 13: 24
pulli ancora nel nido ,si affacciano appena dal nido,ma la madre gli sta' spiumando ,che faccio gli metto il secondo nido?

non so se sia una buona idea, a mio modesto avviso, ,mettere un secondo nido significherebbe che nel caso la femmina deponga uova trascurerà i nascituri che non sono ancora del tutto svezzati o sbaglio?
sicuramente nel forum ci sarà qualcuno più esperto di me, io dovessi scegliere non lo metterei

IlPariota
08-05-08, 13: 33
Ma il maschio sta insieme a lei? Aiuta nelle imbeccate?

piopio
08-05-08, 13: 36
si anzi imbecca piu' lui della canarina,

massimo camera
08-05-08, 13: 44
e allora metti il secondo nido e materiale per la costruzione così eviti che ti spiumi completamente i piccoli

step
08-05-08, 13: 56
metti l'altro nido e l'altro materiale per costruirlo, non preoccuparti la femmina anche se fa altre uova non trascura i precedenti figli sorattutto se poi cè il maschio, quando poi i canarni escono dal nido metti il divisorio nella gabbia, cosi è sicuro che non li spiuma

Gianfranco Rigo
08-05-08, 14: 53
Fallo subito,ci mette un'oretta a spiumarti i piccoli se decide di fare il nido.

metti l'altro nido e l'altro materiale per costruirlo, non preoccuparti la femmina anche se fa altre uova non trascura i precedenti figli sorattutto se poi cè il maschio, quando poi i canarni escono dal nido metti il divisorio nella gabbia, cosi è sicuro che non li spiuma

r0ger B
09-05-08, 14: 57
si !!!!!si !!!!!metti subito un altro nido senza togliere quello che già c'è e subito il materiale per costruirselo!!!

colorati
10-05-08, 10: 57
si !!!!!si !!!!!metti subito un altro nido senza togliere quello che già c'è e subito il materiale per costruirselo!!!

Ho apna fatto cosi oggi, messo il secondo nido piu' materiale per il nido, i pulli hanno 18 giorni

r0ger B
10-05-08, 18: 12
//[[]]//[[]]//[[]]
Ho apna fatto cosi oggi, messo il secondo nido piu' materiale per il nido, i pulli hanno 18 giorni