Visualizza la versione completa : Aiuto!!!!!! Cocorito attaccato da gazza in fin di vita
Aiutatemi il mio cocorito è stato attaccato da una gazza!!! Ha una ferita profonda sul becco vicino ai buchini del naso... un occhio rosso e dall'altro mi sembra che sia buono però se mi avvicino con il dito non si sposta.
Ha una ferita sulla testa e non ha nemmeno la forza di tenerla su! cosa devo fare? posso disinfettare le ferite con qualcosa? non mangia beve soltanto perchè credo le faccia male il becco, come posso alimentarlo?aiutatemi vi prego mi fa troppa pena vederlo così!!
Ivo Multipass
29-05-11, 21: 39
A volte bisogna prendere delle dure, severe, scelte... a volte non c'è nulla da fare... ma anche in quel caso che fare??! Lasciarlo lì così... o curarlo fino alla fine, consapevoli che non ce la farà?
Che fare? e in caso si decidessae di sopprimerlo? io non saprei neanche da dove cominciare, bisognerebbe portarlo da un veterinario.
Antonio Longo
29-05-11, 21: 41
infatti, più che portarlo dal veterinario c'è poco da fare...
eh NO!!!! io non lo uccido no!! ci sarà pure qualcosa che posso fare per farlo mangiare no???
Fabio Musumeci
29-05-11, 21: 59
Non credo, mi dispiace ma a parte disinfettarlo con dell'acqua ossigenata probabilmente non puoi fare altro, se le ferite non sono molto profonde puoi sperare che si riprenda, se beve dagli delle vitamine, ma non forzarlo a mangiare.
Se invece le ferite sono profonde puoi solo sperare che si spenga da solo, senza il tuo intervento, probabilmente io agirei diversamente, ma mi sembra di capire che nel tuo caso sarebbe pretendere troppo, quindi è meglio se ti rivolgi ad un veterinario.
Simone Durigon
29-05-11, 23: 54
Per nutrirlo dagli la pappa da imbecco con la siringa e un piccolo sondino, per il resto cerca di disinfettarlo e idratalo molto...
stamattina si è arrampicato all'interno della gabbia fino a raggiungere l'acqua e ha lentamente bevuto, comunque grazie a tutti!!! e io comunque voglio sperarci!
Fabio Musumeci
30-05-11, 08: 33
Allora a questo punto potresti mettere dei contenitori sul fondo della gabbia, con un po di semi o di pastoncino, in modo che per ora non debba sforzasri per raggiungerli, anzi farei così pure per il beverino, forse il pastoncino sarà più facile da mangiare, rispetto ai semi, se il becco gli fa male, prova anche a mettere a disposizione del Transivit, che può essere dato anche sfuso e potrebbe dargli un pò di energia.
Io non sono molto d'accordo sul fatto di nutrirlo forzatamente con una siringa (scusa Simone) perchè credo che gli procureresti dolore, piuttosto chiedi ad un veterinario se è il caso di dare un'antibiotico nell'acqua, per evitare infezioni.
Buona fortuna!!!!!!
Carlo Sallese
30-05-11, 08: 49
Prova a dargli anche semi ammollati o germinati, fara meno fatica a sbucciarli
lucio zollo
30-05-11, 13: 39
stamattina si è arrampicato all'interno della gabbia fino a raggiungere l'acqua e ha lentamente bevuto, comunque grazie a tutti!!! e io comunque voglio sperarci!
E' un tuo diritto provarci............ Dagli della pappa da imbecco e delle vitamine, ma proma di tutto fallo visitare da un veterinario , ciao ed in bocca al lupo per il pennutino
Simone Durigon
30-05-11, 17: 08
Ovviamente se riesce a mangiare da solo è molto meglio, ma se vedi che non si alimenta la pappa la devi dare per forza senno' ti muore di fame...
Hirundo Rustica
30-05-11, 20: 54
Tanti auguri al tuo pappagallino spero di cuore che riesca a salvarsi!!!
oreste capuano
31-05-11, 12: 16
Come sta? e come va?
Grazie mille a tutti per i consigli e vi comunico ufficialmente che si è ripreso, beve e si nutre di nuovo da solo anche se ha ancora qualche problema con il becco per pulirsi ma direi che il peggio è passato!!
Hirundo Rustica
02-06-11, 23: 30
Grazie x la bella notizia!!!
Antonio Longo
03-06-11, 08: 36
Bella notizia, in bocca al lupo e mi raccomando!!!!!!!!!!! Ormai le gazze che hanno percepito la sua presenza.... occhio...
Donatella Tudino
03-06-11, 11: 21
Auguri, ho letto solo adesso dell'attacco e mi spiace davvero per il piccolo. Sei stato bravissimo a curarlo e a sperare. Ora puoi solo goderti il piccolo miracolo che hai compiuto.
Fabio Musumeci
08-06-11, 02: 01
Ti faccio i miei complimenti, i pappagallini hanno la pellaccia dura, ma il tuo è stato fortunato!!!!