PDA

Visualizza la versione completa : strano comportamento padda femmina

Cinzia82
30-05-11, 18: 29
salve a tutti, oggi per la prima volta ho notato che la mia piccola padda ha per 2 o 3 volte ha fatto dei saltelli sul posatoio(tipo gould)...cosa significa questo comportamento?

Michele C.
30-05-11, 18: 33
E un comportamento tipico del maschio di padda, quando ha intenzione di corteggiare la femmina. Sicura si tratti di una femmina?

Cinzia82
30-05-11, 18: 40
ecco la coppia, così come mi è stata venduta;mi è stato detto che lei è una femmina opale...l'unica cosa che ho notato è che il grigio canta in modo complesso, lei emette solo qualche verso...come posso esser certa che sia femmina?

Cinzia82
30-05-11, 18: 57
altre foto

antoniooo87
30-05-11, 20: 18
sono 2 maschi!!!

Cinzia82
30-05-11, 20: 23
eppure dalla forma del becco, il contorno dell'occhio più chiaro, avrei detto femmina...sicuri che sia maschio?

Cinzia82
30-05-11, 20: 46
p.s. ho notato che è di stazza più piccola del maschio...insomma, tutto farebbe pensare ad una femmina, eccetto per quei 3 o 4 saltelli fatti oggi

Cinzia82
31-05-11, 10: 59
nessuno sa dirmi di che sesso è?

Fabio Musumeci
31-05-11, 16: 22
Il dimorfismo sessuale nei Padda non è molto evidente, può variare da soggetto a soggetto, in base all'età e al tipo di colore, è difficile giudicare dalle foto, però devi considerare che la taglia e il becco negli opali possono differire dai grigi ancestrali, quindi anche un maschio opale (soprattutto se giovane) può avere caratteristiche che possono sembrare femminili, se paragonato ad un maschio grigio, questo è dovuto alla diluizione dei colori del piumaggio, e aggiungerei anche (in minima parte) di becco e anello perioculare, l'unico modo a questo punto è quello di aspettare, e vedere se i suoi atteggiamenti maschili diventano sempre più evidenti.
Prova a dividerli, di solito quando sono isolati i maschi cantano di più, mentre ora potrebbe frenarsi perchè intimidito da un maschio più adulto.
Fabio.

Cinzia82
31-05-11, 16: 24
grazie, finalmente una risposta chiarificatrice!dopo aver notato quei saltelli di ieri, stamani ho tentato di dividerli e ho notato che l'opale emette dei versi molto simili all'altro, il maschio, anche se incerti...forse è davvero un maschio giovane!grazie