PDA

Visualizza la versione completa : Gracula (merlo indiano) problema coprofagia

Ivo Multipass
01-06-11, 12: 01
Ciao a tutti,
la mia merla ha 22 anni, da qualche mese ha iniziato a mangiarsi le feci.
La stato di saluto è buono, ma ha problemi nel reggersi sulle zampe, ho dovuto abbassare i posatoi quasi a livello del terreno, una zampa ha poca mobilità e stringe poco sui posatoi.
Ho aggiunto per un periodo osso di seppia ridotto in polvere assieme al suo pastone, ma dopo circa un mese lo rifiutava e si nutriva solo con il pelettato e gli estrusi.
Che potete dirmi a riguardo, qualcuno ha avuto casi simili?
ciao ivo

caballero
01-06-11, 12: 31
solitamente questo comportamento è dovuto a mancanza di sali minerali e vitamine...

Hirundo Rustica
01-06-11, 14: 48
Prova a somministarle sali minerali tipo Nekton MSA ho avuto un merlo con il tuo stesso problema e con questo prodotto si é prontamente ristabilito!

Ivo Multipass
01-06-11, 19: 11
ok! spero di trovarlo facilmente! Grazie!

Attilio Casagrande
01-06-11, 19: 37
Ciao, dovresti integrare la dieta con frutta fresca, insetti e qualche seme germogliato, le diete a soli alimenti secchi non sono adatte a nessun uccello.

Ivo Multipass
01-06-11, 20: 25
Attilio.. ha 22 anni... ogni giorno mangia uno spicchio di mela e quando è stagione un pò di arancio, gli estrusi sono quelli che preferisce insieme al pellettato, ma la base è sempre il pastone tutto ovviamente specifici per la razza e gli insettivori... proverò il prodotto che mi ha consigliato Merlo 61, sperando che migliorerà.